Teramo. Il CSI e la sfida educativa Lunedì 11 convegno con il Vescovo, ospiti accademici e studiosi sul rapporto sport-educazione

Il CSI e la sfida educativa

Lunedì 11 convegno con il Vescovo, ospiti accademici e studiosi sul rapporto sport-educazione

Sarà una giornata intensa e ricca di spunti quella che interesserà il CSI Teramo il prossimo lunedì 11 ottobre.
Nell’ambito dell’iniziativa “Casa Comitato”, infatti, alcuni membri della Presidenza Nazionale faranno visita al Comitato provinciale per conoscere meglio il territorio, i dirigenti del Comitato e condividerne le prospettive di sviluppo.

Alle 16.00 è prevista la visita al centro storico della Città di Teramo; alle 17.00 la delegazione raggiungerà il moderno luogo educativo di Via Nicola Palma – l’Oratorio Giovanni Paolo II – dove è prevista la festa di avvio delle attività aperte ai bambini fino a 13 anni.

Alle ore 18.00 alla comitiva si uniranno, presso la sede provinciale, i dirigenti del Comitato di Lanciano-Ortona e quelli di Bologna, Comitato gemellato con il CSI Teramo.
I tre comitati illustreranno ai presenti le iniziative realizzate congiuntamente e verranno,  inoltre, messi sul tavolo, progetti “esportabili” da un territorio all’altro, nel solco di una sempre più viva e proficua collaborazione.
Il planning proseguirà alle ore 20: intorno al tavolo tecnico si ritroveranno il Vescovo di Teramo – Mons. Michele SecciaEdio Costantini – Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport – e Fiammetta Ricci – Docente del Corso di Laurea in Management delle Imprese sportive di Atri e Consigliere prov.le CSI Teramo – relatori nel convegno dal titolo “Il CSI e la sfida educativa”, aperto agli sportivi e alla cittadinanza.
L’incontro sarà introdotto e moderato dal Presidente Provinciale CSI Angelo De Marcellis.