Teramo. Sport: Riparte il campionato della Banca Tercas Teramo al fianco di Groupama Assicurazioni Si rinnova la partnership tra Groupama e Teramo Basket dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello locale nella passata stagione Dopo il Raduno Ufficiale del 4 Settembre e un positivo periodo di preparazione, la Banca Tercas Teramo è pronta per il battesimo di campionato al fianco di Groupama Assicurazioni che sarà, ancora una volta, Sponsor Istituzionale della Teramo Basket nel torneo di Serie A 2010/2011, l’ottavo della società biancorossa nella massima categoria del basket nazionale. La nuova stagione di Serie A promette di riservare grandi emozioni e un notevole numero di abbonamenti è già stato sottoscritto. L’attesa per l’esordio è testimoniata dall’ottimo risultato della Campagna Abbonamenti, che ha visto il superamento delle 2000 tessere a quasi un mese dalla conclusione del periodo di sottoscrizione. Groupama Assicurazioni ormai da diversi anni sostiene con impegno il mondo dello sport e la decisione, inaugurata lo scorso anno, di entrare anche nel basket nasce dal desiderio di consolidare i rapporti e le sinergie esistenti con la Banca Tercas con cui, ormai da alcuni anni, sono in essere importanti accordi di Bancassicurazione che prevedono la distribuzione in esclusiva di prodotti assicurativi nei rami Vita attraverso la rete distributiva del Gruppo Tercas. Groupama nasce in Francia come associazione di mutuo sostegno e, anche se oggi è un gruppo europeo in forte crescita, non ha perduto la propria vocazione di Assicuratore Responsabile. Prossimità, responsabilità, solidarietà e spirito di squadra sono tra i principali valori che ispirano ogni giorno l’attività del Gruppo e che trovano esemplificazione anche nei valori che il basket trasmette. “Noi crediamo molto nello sport di squadra e siamo molto impegnati nelle sponsorizzazioni sportive” afferma Thomas Vandeville – Direttore Vita, Risparmio e Bancassicurazione di Groupama Assicurazioni “A portarci in questa avventura è stata proprio la Banca Tercas con la quale collaboriamo ormai da diversi anni con interessanti accordi che permettono, sia a Groupama sia a Tercas, di presentare alla clientela prodotti professionali e garantiti” “Il confermato sostegno di un’Azienda come Groupama Assicurazioni, la cui politica di visibilità attraverso gli eventi sportivi è assolutamente all’avanguardia, è un attestato di fiducia e al tempo stesso la riprova che la nostra realtà va assumendo un appeal sempre più importante anche a livello nazionale” dichiara il Presidente della Teramo Basket, Avv. Carlo Antonetti “Cercheremo di dare valore a questa partnership non solo attraverso la visibilità del brand sul campo, ma anche mediante le nostre iniziative sul territorio”. Groupama nel mondo Sesto assicuratore del mercato francese, il Gruppo assicurativo e bancario Groupama coniuga le sue tradizioni mutualistiche con una strategia da leader europeo con una forte dinamica di crescita. Oggi è presente in 14 paesi, principalmente in Europa, registrando, nel 2009, un giro d’affari complessivo di 17,4 miliardi di euro, 16 milioni di clienti e 39.000 collaboratori. In Francia, attraverso la sua rete distributiva diversificata e radicata localmente, Groupama propone ai propri soci e ai propri clienti (persone, professionisti, imprese) le più avanzare soluzioni assicurative e bancarie. All’estero, Groupama intende crescere facendo leva sulle pratiche d’eccellenza e sull’esperienza del proprio Gruppo. Queste competenze permettono a Groupama di sfruttare le opportunità che si presentano in tutti i settori dell’assicurazione. L’ambizione e gli obiettivi strategici di Groupama sono chiari: combinare sviluppo e redditività per accrescere il valore del Gruppo e posizionarsi entro il 2012 tra le prime 10 compagnie assicurative in Europa. Groupama in Italia Groupama Assicurazioni è la prima filiale di Groupama SA e si distingue per la sua storica presenza nel Paese dove opera, nei rami Danni e Vita, da oltre 125 anni. Nel 2009 Groupama Assicurazioni ha raggiunto un giro d’affari di 1,4 miliardi di Euro e 1,7 milioni di clienti. In Italia Groupama dispone di una rete composta da oltre 1000 Agenti al servizio della propria clientela. Grazie alle sinergie che si possono sviluppare a livello di Gruppo, Groupama Assicurazioni è in grado di soddisfare le più evolute e complesse esigenze assicurative, finanziarie e previdenziali per la tutela delle persone, dei beni e del patrimonio, ma anche per le Aziende e le attività professionali. Nell’area finanziaria il Gruppo svolge la sua attività tramite Groupama Sim, società che opera nella promozione del risparmio. Il Gruppo è presente in Italia anche tramite due succursali: Groupama Asset Management, società di investimenti finanziari e Groupama Transport, specializzata nel mercato assicurativo dei trasporti.
Riparte il campionato della Banca Tercas Teramo al
fianco di Groupama Assicurazioni
Si rinnova la partnership tra Groupama e Teramo Basket dopo gli ottimi
risultati ottenuti a livello locale nella passata stagione
Dopo il Raduno Ufficiale del 4 Settembre e un positivo periodo di preparazione, la Banca
Tercas Teramo è pronta per il battesimo di campionato al fianco di Groupama Assicurazioni
che sarà, ancora una volta, Sponsor Istituzionale della Teramo Basket nel torneo di Serie A
2010/2011, l’ottavo della società biancorossa nella massima categoria del basket nazionale.
La nuova stagione di Serie A promette di riservare grandi emozioni e un notevole numero di
abbonamenti è già stato sottoscritto. L’attesa per l’esordio è testimoniata dall’ottimo risultato
della Campagna Abbonamenti, che ha visto il superamento delle 2000 tessere a quasi un
mese dalla conclusione del periodo di sottoscrizione.
Groupama Assicurazioni ormai da diversi anni sostiene con impegno il mondo dello sport e la
decisione, inaugurata lo scorso anno, di entrare anche nel basket nasce dal desiderio di
consolidare i rapporti e le sinergie esistenti con la Banca Tercas con cui, ormai da alcuni anni,
sono in essere importanti accordi di Bancassicurazione che prevedono la distribuzione in
esclusiva di prodotti assicurativi nei rami Vita attraverso la rete distributiva del Gruppo Tercas.
Groupama nasce in Francia come associazione di mutuo sostegno e, anche se oggi è un
gruppo europeo in forte crescita, non ha perduto la propria vocazione di Assicuratore
Responsabile. Prossimità, responsabilità, solidarietà e spirito di squadra sono tra i principali
valori che ispirano ogni giorno l’attività del Gruppo e che trovano esemplificazione anche nei
valori che il basket trasmette.
“Noi crediamo molto nello sport di squadra e siamo molto impegnati nelle sponsorizzazioni
sportive” afferma Thomas Vandeville – Direttore Vita, Risparmio e Bancassicurazione
di Groupama Assicurazioni “A portarci in questa avventura è stata proprio la Banca Tercas
con la quale collaboriamo ormai da diversi anni con interessanti accordi che permettono, sia a
Groupama sia a Tercas, di presentare alla clientela prodotti professionali e garantiti”
“Il confermato sostegno di un’Azienda come Groupama Assicurazioni, la cui politica di visibilità
attraverso gli eventi sportivi è assolutamente all’avanguardia, è un attestato di fiducia e al
tempo stesso la riprova che la nostra realtà va assumendo un appeal sempre più importante
anche a livello nazionale” dichiara il Presidente della Teramo Basket, Avv. Carlo
Antonetti “Cercheremo di dare valore a questa partnership non solo attraverso la visibilità
del brand sul campo, ma anche mediante le nostre iniziative sul territorio”.
Groupama nel mondo
Sesto assicuratore del mercato francese, il Gruppo assicurativo e bancario Groupama coniuga le sue
tradizioni mutualistiche con una strategia da leader europeo con una forte dinamica di crescita.
Oggi è presente in 14 paesi, principalmente in Europa, registrando, nel 2009, un giro d’affari complessivo
di 17,4 miliardi di euro, 16 milioni di clienti e 39.000 collaboratori.
In Francia, attraverso la sua rete distributiva diversificata e radicata localmente, Groupama propone ai
propri soci e ai propri clienti (persone, professionisti, imprese) le più avanzare soluzioni assicurative e
bancarie.
All’estero, Groupama intende crescere facendo leva sulle pratiche d’eccellenza e sull’esperienza del
proprio Gruppo. Queste competenze permettono a Groupama di sfruttare le opportunità che si presentano
in tutti i settori dell’assicurazione.
L’ambizione e gli obiettivi strategici di Groupama sono chiari: combinare sviluppo e redditività per
accrescere il valore del Gruppo e posizionarsi entro il 2012 tra le prime 10 compagnie assicurative in
Europa.
Groupama in Italia
Groupama Assicurazioni è la prima filiale di Groupama SA e si distingue per la sua storica presenza nel
Paese dove opera, nei rami Danni e Vita, da oltre 125 anni. Nel 2009 Groupama Assicurazioni ha
raggiunto un giro d’affari di 1,4 miliardi di Euro e 1,7 milioni di clienti.
In Italia Groupama dispone di una rete composta da oltre 1000 Agenti al servizio della propria clientela.
Grazie alle sinergie che si possono sviluppare a livello di Gruppo, Groupama Assicurazioni è in grado di
soddisfare le più evolute e complesse esigenze assicurative, finanziarie e previdenziali per la tutela delle
persone, dei beni e del patrimonio, ma anche per le Aziende e le attività professionali.
Nell’area finanziaria il Gruppo svolge la sua attività tramite Groupama Sim, società che opera nella
promozione del risparmio. Il Gruppo è presente in Italia anche tramite due succursali: Groupama Asset
Management, società di investimenti finanziari e Groupama Transport, specializzata nel mercato
assicurativo dei trasporti.