Teramo. Vacilla il Tavolo Politico Provinciale, primi scricchiolii della Maggioranza Teramana ?

Vacilla il Tavolo Politico  Provinciale, primi scricchiolii della Maggioranza Teramana ?

Sabato 16 Ottobre c.a. si è tenuto a Teramo, il Tavolo Provinciale delle forze politiche della Maggioranza di Centrodestra. Hanno partecipato per l’MPA, Luigi Balducci; per i Popolari per Il Sud, Roberto Angelini, Carmine Zippilli in sostituzione del Commissario Provinciale  G. Carnessale; per la Lega Nord Abruzzo, Franco De angelis; per l’Udc, Dodo Di Sabatino, Enrico Robuffo; per la lista civica, E. Mazzarelli, per il Pdl, il Senatore Paolo Tancredi, l’Assessore Regionale Giandonato Morra, il Capogruppo Provinciale Raimondo Micheli ed il Presidente Valter Catarra. Assenti i liberal socialisti.

I gruppi politici minori (Lega, Popolari per il Sud, Mpa) nonostante non abbiano avuto eletti, ma forti di circa ottomila voti espressi, congiuntamente hanno rivendicato maggiore visibilità e partecipazione politica.

Specificamente sono state richieste Commissioni consiliari e  Deleghe Specifiche agli Assessorati, nonché la realizzazione di progetti promossi dalle singole forze politiche ventilando, diversamente, la possibilità di creare liste autonome alle prossime elezioni Amministrative nei Comuni interessati, facendo così mancare il proprio appoggio.

Le richieste ritenute sostanziali per il proseguimento degli accordi politici di coalizione, sembrano esser state accolte positivamente dal PDL.

Teramo, lì 21 Ottobre 2010                                                  Lega Nord, Popolari per il Sud, Mpa