ABRUZZO: INTERNAZIONALIZZAZIONE, SUCCESSO PER IL FOCUS SUI BALCANI VENTI LE AZIENDE ABRUZZESI PARTECIPANTI. SU NORD AFRICA E MEDIO ORIENTE I PROSSIMI SEMINARI.

ABRUZZO: INTERNAZIONALIZZAZIONE, SUCCESSO PER IL FOCUS SUI BALCANI

VENTI LE AZIENDE ABRUZZESI PARTECIPANTI. SU NORD AFRICA E MEDIO ORIENTE I PROSSIMI SEMINARI.

Pescara, 16 novembre

Grande successo di partecipazione per il Focus sul Mediterraneo dedicato all’area dei Balcani, avviato il 12 novembre scorso, che ha visto venti aziende abruzzesi aderire all’iniziativa. Il Focus Balcani è il primo dei tre seminari formativi rivolti alle imprese del territorio che intendono sviluppare processi di internazionalizzazione nell’area del Mediterraneo.

Giunti alla seconda edizione e predisposti nell’ambito delle azioni di continuità Forumed (Forum del Mediterraneo), i Focus sul Mediterraneo sono promossi dall’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Abruzzo e da ICE Istituto Commercio Estero, in collaborazione con il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo e Sprint Abruzzo.

Già fissate le date per i prossimi due appuntamenti riguardanti le aree del Nord Africa e del Medio Oriente, ripartite nelle consuete sessioni costituite da una giornata di consulenza laboratoriale, finalizzata ad individuare il potenziale di internazionalizzazione di ogni azienda partecipante, e da due giornate di formazione-informazione, con l’intervento di esperti delle specifiche aree mercato.

Il Focus Nord Africa si terrà il 26 Novembre (consulenza laboratoriale) e il 16 e 17 dicembre (formazione-informazione). Quello sul Medio Oriente il 3 dicembre (consulenza laboratoriale) e il 13 e 14 gennaio 2011 (formazione-informazione). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Programmi e schede di adesione sono disponibili presso il sito internet www.sprintabruzzo.it.