Abruzzo

Abruzzo. L’opposizione non ha partecipato alla riunione con il vice commissario dott.ssa Baraldi

L’opposizione non ha partecipato alla riunione

con il vice commissario dott.ssa Baraldi

L’opposizione non ha partecipato, abbandonando la seduta, alla riunione della 5a Commissione (Sanità) ove era prevista l’audizione del Vice Commissario Baraldi.

Tale decisione, vuole essere un segno di protesta per le modalità con cui è stato approvato il piano di ristrutturazione della Sanità abruzzese che ha visto tagli indiscriminati di strutture e servizi pubblici, ad esclusivo vantaggio di interessi privati sempre più evidenti e consolidati.

Oltre al merito si contesta il metodo usato per l’approvazione del piano.

Infatti Chiodi, Presidente della Regione e Commissario di Governo ha sistematicamente omesso il confronto con il Consiglio Regionale, con Amministratori locali, con Sindacati ed Associazioni professionali, rivelandosi così arrogante e sprezzante, tanto da far rimpiangere il precedente Commissario Redigolo che pur aveva, in qualche occasione, accettato il confronto in Commissione.

E’ pertanto inutile che i Consigliere Regionali, pur nel rispetto assoluto della persona del Vice Commissario Baraldi, si presentino solo per ascoltare cose già decise altrove e già presentate al Governo.

Per illustrare le motivazioni di tale atteggiamento è convocata una conferenza stampa delle opposizioni per giovedì 18 novembre 2010 ore 11.30, presso la sede del Consiglio regionale

I Gruppi di opposizione

COMUNISTI ITALIANI

PARTITO DEMOCRATICO

ITALIA DEI VALORI

RIFONDAZIONE COMUNISTA

L’Aquila, 17 novembre 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.