Abruzzo

ASSOBALNEARI ABRUZZO E MOLISE – SIB CONFCOMMERCIO: “Urgente il decreto attuativo per l’estensione delle concessioni”

ASSOBALNEARI ABRUZZO E MOLISE – SIB CONFCOMMERCIO:

“Urgente il decreto attuativo per l’estensione delle concessioni”

Assobalneari Abruzzo e Molise – Confindustria Federturismo e Sib Confcommercio Abruzzo, rappresentati rispettivamente da AttilioMorgan Di Concetto, e Riccardo Padovano chiedono all’Ass. Di Dalmazio di dar seguito all’iter normativo con decreto attuativo alla legge n. 3 del 18 febbraio 2010 dell’estensione delle concessioni pubblicata sulla G.U. (n. 45 del 13 novembre 2010.)

Il giorno 23 novembre il documento congiunto firmato da tutte le sigle sindacali per la nuova disciplina delle concessioni demaniali marittime, sarà portato al tavolo del Ministro Raffaele Fitto, che già al convegno organizzato da Assobalneari Salento “Impresa Balneare Made in Italy”, tenutosi a Lecce lo scorso venerdì, aveva espresso parere positivo circa il contenuto del documento stesso. Nella stessa occasione anche l’On. Mantavono Sottosegretario del Ministero degli Interni, ha mostrato interesse al documento, puntando l’attenzione sulle possibili infiltrazioni mafiose nel mondo balneare in riferimento all’evidenza pubblica prevista dalla Bolkstein per le concessioni demaniali.

Pertanto i Presidenti Di Concetto e Padovano, in relazione agli ultimi sviluppi, sono fermamente convinti che la legge Abruzzo dovrà concludere il proprio iter esecutivo attraverso un decreto attuativo  parallelamente al quadro normativo nazionale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.