Sport

Controguerra (TE). Torna la “Corsa Podistica di San Martino – Città di Controguerra”

Torna la “Corsa Podistica di San Martino – Città di Controguerra”

Si terrà domani, alle ore 11.00, presso la sala consiliare della Provincia di Teramo in via D’Annunzio, la conferenza stampa per la presentazione della “14° Corsa Podistica di San Martino – Città di Controguerra” alla presenza del vice presidente della provincia di Teramo, dott. Renato Rasicci, del sindaco di Controguerra, dott. Mauro Giovanni Scarpantonio, dell’organizzatore Raffaele Traini, del vice presidente del consorzio albergatori “Costa dei Parchi”, dell’assessore allo sport della provincia di Teramo, dott. Antonio Di Michele, del direttore dell’Iper “La Grande I” di Colonella, sponsor principale.

La gara che si svolgerà il prossimo 14 Novembre a Controguerra assume carattere internazionale essendo inserita nel calendario Fidal delle gare internazionali. La corsa competitiva è di km 15, parte da Controguerra, attraversa il paese di Torano Nuovo, riscende verso Nereto, per poi tornare in direzione Controguerra. Prevista anche una gara non competitiva di km 4 ed una riservata ai ragazzi  di km 0,7 e 1,5.

Nell’ambito della manifestazione, inoltre, un’iniziativa riservata ai camperisti denominata “Camper in Corsa” ovvero il 1° Raduno Nazionale di Camperisti Rinners. Verranno ospitati al momento più di 40 Camper presso l’area attrezzata del campo sportivo di Controguerra.

Gli organizzatori prevedono la partecipazione complessiva di più di 2000 atleti.   L’anno scorso la partecipazione ha toccato quota 1746 atleti in gara.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Podistico Val Vibrata di Controguerra, la Pro Loco di Controguerra, il Comune di Controguerra in

collaborazione con quello di Torano Nuovo e tutte le libere associazione di Controguerra.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.