Giulianova. Giulianova in TV: ancora polemiche tra Mastromauro e Ciccocelli

l Sindaco Mastromauro: “il consiglire Ciccocelli accusa ma sembra non conoscere l’abc dell’azione amministrativa”.

Non avrei voluto intervenire di nuovo su questo argomento – dichiara il sindaco Francesco Mastromauroperché credo di aver già chiarito ampiamente i termini della questione. Ma il Dott. Ciccocelli mi ha chiamato ancora in causa in modo poco elegante e con imprecisioni macroscopiche che non fanno onore alle capacità di un consigliere comunale che pure ha già avuto esperienze amministrative. Caro consigliere, il sindaco di Giulianova non prende in giro nessuno ma cerca di risolvere i problemi che affliggono la città, alcuni dei quali in attesa di soluzione da decenni, con lo spirito di servizio proprio di chi crede nell’interesse collettivo. Questa è l’unica molla che muove la sua azione”.

Quanto alle ultime dichiarazioni del consigliere Ciccocelli – aggiunge il sindaco – piuttosto difficili da interpretare in alcuni punti e in altri decisamente confuse, non intendo entrare ancora una volta nel merito della validità dell’iniziativa, già ampiamente motivata nel precedente comunicato. Relativamente alla delibera di giunta richiamata, si tratta di un atto di indirizzo al quale il Dirigente della II area darà seguito con l’adozione del necessario impegno di spesa, ma solo se l’Amministrazione riuscirà a reperire le risorse finanziarie nel bilancio 2011. Nella versione disponibile sul sito web del Comune non è indicato il nome di chi ha istruito la pratica? Il consigliere Ciccocelli dovrebbe sapere che le delibere al momento sono rese visibili on-line solo a fini conoscitivi dal momento che la pubblicazione dei documenti aventi effetto di pubblicità legale è ancora quella effettuata presso l’albo pretorio cartaceo. In ogni caso, la versione integrale, con tutti i documenti allegati, è disponibile presso l’Ufficio di Segreteria ed è consultabile, come ben noto, presentando la consueta richiesta di accesso agli atti.”

Ma la classica ciliegina sulla torta – conclude il sindaco Mastromauroè rappresentata dalla dichiarazione con la quale il consigliere Ciccocelli afferma che “il Sig. Sindaco dovrebbe sapere che le sue prerogative non possono oltrepassare quello che si chiama par condicio”. Ma il consigliere conosce il significato dell’espressione latina? Temo proprio di no! Cosa dovrebbe fare il sindaco?Privarsi delle  prerogative che la legge gli riconosce riservando parità di trattamento al consigliere Ciccocelli nell’assunzione delle decisioni di competenza del primo cittadino? A questo punto mi chiedo in che modo Ciccocelli, non conoscendo passaggi così elementari, possa aver ricoperto in passato ruoli di responsabilità amministrativa.