Il Comune aderisce alla rete “Europa Network” per la divulgazione delle possibilità di finanziamento offerte dall’Unione Europea.
Il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato l’adesione del Comune di Giulianova alla rete Europa Network, gestita dal Consorzio Punto Europa Teramo Scarl, organismo di diritto pubblico senza scopo di lucro, per l’accesso riservato al forum telematico gratuito.
L’accesso al forum “Europa Network” garantirà la fornitura di alcuni servizi gratuiti, ed in particolare la promozione della conoscenza e dell’utilizzo delle opportunità di cofinanziamento offerte dall’Unione Europea, la conoscenza degli scenari dei programmi comunitari della nuova programmazione 2007-2013, il miglioramento delle competenze professionali di progettazione e gestione dei contributi europei e, ancora, la possibilità di disporre degli strumenti per consentire l’elaborazione di una propria idea di progetto.
“E’ una grande opportunità per la nostra città”, ha dichiarato il sindaco Mastromauro. “L’adesione alla rete ‘Europa Network’, infatti, agevolerà l’accesso ai dati ed alle informazioni relalativi ai finanziamenti europei. Insomma, una porta aperta nei confronti delle opportunità offerte dall’Europa e che speriamo di poter convogliare a Giulianova”.