Abruzzo

Italia. GOVERNO: NENCINI, NO VOTO ANTICIPATO, SI’ GOVERNO DELLA COSTITUZIONE

GOVERNO: NENCINI, NO VOTO ANTICIPATO, SI’ GOVERNO DELLA COSTITUZIONE

ROMA, 18 NOV – “Non c’è due senza tre e contrariamente a quello che sostiene Bossi che spinge per interesse di bottega per andare subito al voto, le elezioni anticipate con questa legge elettorale, non farebbero altro che ridare all’Italia per la terza volta un governo destinato comunque a collassare prima della scadenza naturale”.

E’ quanto afferma il segretario del Psi, Riccardo Nencini al termine di una serie di incontri con gli altri leader del centrosinistra.

“Anche a non voler tener conto dei rischi a cui si troverebbero esposti l’economia e i conti pubblici del nostro Paese – prosegue – e l’elevata possibilità di avere maggioranze diverse alla Camera e al Senato, l’attuale indecente premio di maggioranza, crea comunque coalizioni tenute assieme solo da patti inconfessabili, destinate a sfaldarsi anzitempo. C’è una sola alternativa all’agonia del governo Berlusconi, – conclude Nencini – un governo di emergenza nazionale, della Costituzione, che raccolga il più ampio consenso possibile e metta mano alla crisi economica e alla legge elettorale prima di ridare la parola agli elettori”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.