Pescara. Il Kiwanis Club di Pescara in visita al Club di San Marino In occasione della cerimonia del passaggio delle consegne sono stati individuati alcuni futuri progetti in comune tra i due sodalizi

Il Kiwanis Club di Pescara in visita al Club di San Marino

In occasione della cerimonia del passaggio delle consegne sono stati

individuati alcuni futuri progetti in comune tra i due sodalizi

Il Kiwanis Club di Pescara si è recato nei giorni scorsi in visita al Club di San Marino per assistere alla cerimonia del passaggio delle consegne tra il Presidente uscente, Maria Rita Morganti, e quello entrante, Lea Rivalta.

La delegazione pescarese, guidata dal Presidente Gianni Cantatore accompagnato dal Past President, Angela Catalano, e dal Past Luogotenente Governatore della Divisione, Luciano Sestri, ha avuto l’onore di incontrare l’Ambasciatore d’Italia a San Marino, S.E. Dott. Giorgio Marini, nominato socio onorario del Club di San Marino insieme alla consorte Anna, e il Segretario di Stato all’Istruzione, all’Università e agli Studi Culturali, Dott. Romeo Morri, con i quali sono state gettate le basi per dei futuri incontri tra lo Stato di San Marino e il Club Kiwanis di Pescara.

Nel corso della cerimonia il Kiwanis ha fornito ancora la dimostrazione della sua costante e infaticabile attività a favore dell’infanzia nel mondo fornendo un importante contributo economico a favore del service effettuato dalla Onlus “San Marino for the Children” per la costruzione di una scuola in Malawi.

Il Presidente del Club di Pescara, Gianni Cantatore, ha ipotizzato con la stessa Associazione Onlus la possibilità di avviare una proficua sinergia, insieme al Club di San Marino, con l’obiettivo di reperire sponsorizzazioni che permettano di rendere autonoma dal punto di vista energetico la scuola appena costruita mediante l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Pescara, 19  novembre 2010