Abruzzo

Roma. Il Dipartimento Pari Opportunità UDC della provincia di Teramo ha partecipato all’Assemblea Nazionale dei Dipartimenti di Pari Opportunità UDC

Comunicato Pari Opportunità Provincia di Teramo

Domenica 14 novembre 2010

Il Dipartimento Pari Opportunità UDC della provincia di Teramo ha partecipato all’Assemblea Nazionale dei Dipartimenti di Pari Opportunità UDC che si è svolta a Roma presso il Palazzo delle Confcooperative;  il tema è stato: LA CRISI DAL PUNTO DI VISTA DELLE DONNE.

In rappresentanza dell’UDC della Provincia di Teramo erano presenti il Presidente Marilena Andreani, il Vice Presidente Rosa Friello e la responsabile per le dipartimento UDC di Teramo Orsola Flagiello.

L’Assemblea, composta prevalentemente da donne provenienti da tutta Italia,  coordinate da Marisa Fagà Presidente Nazionale del Dipartimento Pari Opportunità UDC, ha affrontato con passione e determinazione una serie di tematiche in relazione all’attuale crisi, soprattutto in relazione all’impatto sulla  famiglia. Il costruttivo ed appassionato dibattito si è concluso con la volontà e l’impegno da parte di tutte le partecipanti di creare una “rete di collaborazione” tra tutte le donne UDC, già attive nell’ambito del sociale e non, al fine di affrontare con risolutezza le problematiche legate alla “famiglia” su tutto il territorio nazionale.

La presenza di Casini e Cesa, nonché di alcune Onorevoli UDC,  ha contribuito a rendere l’incontro estremamente rilevante a livello istituzionale, tant’è che le Onorevoli Maria Luisa Santolini, Gabriella Mondello, Paola Binetti, Maria Teresa Formisano e la Senatrice Dorina Bianchi hanno offerto tutta la loro disponibilità nel processo di attuazione di tale ambizioso progetto. Saranno presenti a supporto e a sostegno del Dipartimento Pari Opportunità UDC della provincia di Teramo in incontri itineranti sul territorio locale, affinché le politiche familiari vengano percepite  quale elemento ispiratore e fondamento ineluttabile  dell’azione amministrativa quotidiana.

Marilena Andreani

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.