Sport

San Nicolò a Tordino (TE). La Scuola Calcio Nepezzano si presenta al “Play Planet” di San Nicolò a Tordino (Te)

La Scuola Calcio Nepezzano si presenta

al “Play Planet” di San Nicolò a Tordino (Te)

Venerdì 12 novembre 2010, alle ore 18.30, nei locali di “Play Planet” a San Nicolò a Tordino (Te), si svolgerà la presentazione della Scuola Calcio Nepezzano.

L’evento avrà una connotazione educativa in quanto si alterneranno uno psicologo della Figc che parlerà del calcio come “agenzia formativa” nel processo di formazione per i ragazzi e un nutrizionista che affronterà il tema dell’alimentazione del giovane sportivo e dell’importanza dello sport in giovane età.

Sarà, quindi, un vero e proprio momento di riflessione e di valutazione in dialogo con le altre società calcistiche della Provincia di Teramo.

All’incontro presenzieranno i 200 ragazzi iscritti (dai 6 ai 13 anni) con le loro famiglie; il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi; l’Assessore Comunale allo Sport, Guido Campana; il Presidente del Comitato Provinciale Figc, Divinangelo D’Alesio; il Presidente del settore giovanile scolastico Figc, Enzo Sabatini; il Presidente del Coni, Italo Canaletti; il Direttore Generale della Scuola Calcio, Valter Ciaffoni e tutto lo staff della Scuola Calcio Nepezzano, nella persona del suo Presidente, Gaetano Pedicone.

Un po’ di storia…

La Scuola Calcio Nepezzano è nata nell’anno 1985 per il volere e la passione dei dirigenti di questa frazione teramana, i quali hanno creduto che investire sui giovani fosse la strategia migliore per lo sviluppo di una Società Sportiva Dilettantistica.

La crescita di questa attività è stata esponenziale fino ad essere considerata dagli addetti ai lavori un punto di riferimento per la nostra provincia e, per l’anno 2009/10, ha avuto oltre 200 ragazzi iscritti.

Partecipando a tutti i campionati giovanili (giovanissimi, allievi e juniores) attingendo esclusivamente dal proprio vivaio, riesce a far praticare questo sport ogni anno a innumerevoli giovani atleti.

L’impianto di allenamento è situato a Piano D’Accio (Te) ed è costituita da un campo regolamentare e da una palestra. Gli allenamenti dei Primi Calci e Pulcini si tengono presso l’impianto sportivo “Interamnia Tennis Club”. I ragazzi vengono trasportati nei luoghi di allenamento per mezzo di mini-bus messi a disposizione dalla Società con notevole benefici per i genitori e del traffico.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.