Teramo e Provincia

Teramo. “La CNA incontra le imprese straniere. Valore d’insieme per una integrazione possibile” questo il tema del seminario informativo che CNA di Teramo ha organizzato sabato 20 novembre ore 17.00 Sala Convegni CNA con i patrocini della Provincia, del Comune di Teramo e della Camera di Commercio.

La CNA incontra le imprese straniere. Valore d’insieme per una integrazione possibile” questo  il tema del seminario informativo che CNA di Teramo ha organizzato sabato 20 novembre ore 17.00 Sala Convegni CNA con i patrocini della Provincia, del Comune di Teramo e della Camera di Commercio.

L’Italia è indubbiamente una società fortemente multiculturale con più della metà degli immigrati che vengono dall’Europa e gli altri dai restanti paesi del mondo.

Gli immigrati hanno assunto nella nostra società una forte visibilità, in maniera più accentuata in diverse regioni del Nord (61,6%) e del Centro (25,3%). Nel complesso, essi incidono per il 3,5 % sulle imprese , ma il doppio su quelle artigiane.

Sulla base di questa constatazione ed in un momento in cui c’è grande attenzione verso queste nuove realtà, la CNA Associazione prov.le di Teramo ha organizzato un seminario informativo “La CNA incontra le imprese straniere. Valore d’insieme per una integrazione possibile” sabato 20 novembre 2010 ore 17.00 Sala Convegni CNA con lo scopo di offrire strumenti per una migliore coesione, attraverso la strategia d’integrazione in una società che li ha accolti e della quale devono condividere regole ed obbiettivi.

Per tutto ciò, è indetta la conferenza stampa di presentazione del Seminario in oggetto, venerdì 19 novembre ore 12.00 presso la sede di Teramo in via Franchi 9/23.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.