Sport

Teramo. DE MARCELLIS AL CAMPUS ONU DI TORINO PER “EDU.CARE”

DE MARCELLIS AL CAMPUS ONU DI TORINO PER “EDU.CARE”

Il Presidente del CSI Teramo sarà il Coordinatore del Progetto promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Verrà realizzato anche a Teramo il Progetto “EDU.CARE”, promosso dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Chiamato a coordinare il Progetto, per il territorio provinciale, è Angelo De Marcellis, Presidente del CSI Teramo che, in questi giorni, dal 24 al 26 novembre, sta partecipando, presso Campus delle Nazioni Unite di Torino – Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro – ad un simposio nazionale che vede coinvolti tutti gli organismi che costituiranno parte attiva del progetto.

Il progetto “EDU.CARE” è rivolto ai genitori, ai loro figli e agli insegnanti e fa seguito al precedente SFP Programma di Rafforzamento delle Famiglie / Strengthening Families Programme, svoltosi in più di 40 città italiane:
– da un lato, ne continua le finalità educative volte a migliorare il rapporto con i giovani e giovanissimi all’interno della famiglia e della scuola;
– dall’altro, ne costituisce una significativa innovazione, in quanto finalizzato a offrire a parenti e docenti, le abilità necessarie per svolgere una prevenzione precoce dei rischi di consumo di droga, nei bambini da 8 a 12 anni e nei ragazzi della fascia d’età 13 – 17 anni.
Lo sviluppo di “EDU.CARE”, nel suo sottoprogetto  “Educazione e supporto alle famiglie”, avverrà attraverso Unità Operative (U.O.) locali, distribuite in tutte le Regioni italiane in circa 50 sedi, che opereranno in collaborazione con le Scuole, il MIUR e le ASL.

I dettagli del progetto e la sua organizzazione sul territorio provinciale, verranno resi noti nelle prossime settimane.


Fig.1 Angelo De Marcellis – Coordinatore del Progetto

Fig.2 Il Campus delle Nazioni Unite di Torino

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.