Sport

Teramo. I Campionati del CSI Teramo


Campionato di Calcio a 5 girone Vomano CSI Teramo

“Sportmania e Dimensione Solare: quando l’attacco è la miglior difesa”

Si conclude con la vittoria dello Sportmania per 9-5 sulla Faietese il primo scontro al vertice della stagione. Le due squadre, appaiate a tre punti dopo la prima giornata, non lesinano gol e spettacolo in una gara che premia la miglior vena realizzativa dei padroni di casa e del bomber D’Angelo, già a quota undici reti nella classifica marcatori. A ruota soltanto la Dimensione Solare che, con punteggio tennistico (6-0), piega la scarsa resistenza degli Original, infliggendo agli ospiti la seconda sconfitta consecutiva.
A cinque punti in graduatoria, grazie ai cinque centri messi a segno dall’accoppiata Di Furia – D’Ignazio contro l’Ever Green, l’Edil Monte si guadagna l’ultimo gradino del podio,  confermando la vittoria di rigore della settimana precedente.

É, invece, solo grazie ad una splendida tripletta di Micolucci, vice-capocannoniere del torneo con sette reti, che la Summer Cup ottiene il primo successo stagionale, espugnando il difficile campo del New Castle (3-4), squadra ostica a dispetto degli zero punti in classifica. Primi tre punti anche per Gli Sbandati, che rendono alla Sim a Cinque lo stesso passivo (4-6) con il quale erano stati sconfitti da Dimensione Solare alla prima, e per l’Euro Formas Sim che, nonostante uno straripante Pompetti, vince con un solo gol di scarto (4-5) sul campo dell’Edil Vomano.

Se tre indizi fanno una prova, i risultati della prossima settimana potrebbero essere utili a capire meglio chi bluffa e chi, di contro, fa sul serio.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifica:

CSI CALCIO a 5 Vomano: 2°GIORNATA
RISULTATI CLASSIFICA
Dimensione Solare – Original Summer Cup 6-0 Sportmania 6 Faietese 3
New Castle – Summer Cup 3-4 Dimensione Solare 6 Ever Green 3
Sim a Cinque – Gli Sbandati 4-6 Edil Monte 5 Original Summer Cup 0
Ever Green – Edil Monte 3-5 Summer Cup 4 New Castle 0
Edil Vomano – Euro Formas Sim 4-5 Euro Formas Sim 3 Sim a Cinque 0
Sportmania – Faietese 9-5 Gli Sbandati 3 Edil Vomano 0

Campionato di Calcio a 7 cat.Open girone A CSI Teramo

“Faietese e Krombacher lanciano Villa Gobbi”

Dopo la vittoria a tavolino (0-4) rimediata contro il S. Petronilla nello scorso turno, il Villa Gobbi può gioire anche del responso emesso dalla quarta giornata di campionato. Anzitutto in relazione al successo per 5-3 (doppiette per Odoardi e Ferretti) ottenuto contro un volenteroso Basciano, ancora però desolatamente ultimo in classifica, e poi approfittando del pareggio nervoso tra Faietese e Krombacher (2-2), in una gara che vede l’arbitro Di Domenico costretto per ben cinque volte a far ricorso al cartellino giallo. Nel segno del sette, come il pareggio casalingo (7-7) contro il Chico Mendes del duo Di Donato – D’Ascenzo e come i punti raggiunti in classifica, la giornata della Sirio Mercedes, che porta a più quattro il margine di vantaggio sull’Italflora, sconfitta tra le mura amiche (3-4) dal S. Petronilla.

Campionato di Calcio a 7 cat.Open girone B CSI Teramo

“Sorpasso in testa”

Il S.Martino Nereto è la nuova capolista del Girone B, passando facilmente (0-6) contro la compagine della Riserva Nazionale, in una giornata contraddistinta da altre due vittorie esterne: quella del CSK WHA (2-6) sul campo della Val Vibrata (ben tre marcature firmate da Petrucci), raggiunta a quota sei in classifica, e quella dell’AS Rocche (1-3) sul Posebo, determinante nell’evitare una pericolosa spaccatura in coda.
Il risultato più altisonante della giornata è, però, la debacle della Longobarda Nereto che, sconfitta 4-2 in casa del Tortoreto, consente ai cugini del S. Martino di mettere la freccia e guardare tutti dall’alto in basso.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 7 cat. OPEN: 4°GIORNATA
GIRONE A
RISULTATI CLASSIFICA
Faietese – Krombacher 2-2 Villa Gobbi 12 Italflora 3
Villa Gobbi – Basciano 5-3 Krombacher 10 S.Petronilla 3
Italflora – S.Petronilla 3-4 Faietese 10 Chico Mendes 1
Sirio Mercedes – Chico Mendes 7-7 Sirio Mercedes 7 Basciano 0
CSI CALCIO a 7 cat. OPEN: 4°GIORNATA
GIRONE  B
RISULTATI CLASSIFICA
Posebo – As Rocche 1-3 S.Martino Nereto 10 Csk Wha 6
Riserva Nazionale – S.Martino Nereto 0-6 Longobarda Nereto 9 Posebo 4
Mpm Tortoreto – Longobarda Nereto 4-2 Mpm Tortoreto 9 As Rocche 3
All.Val Vibrata – Csk Wha 2-6 All.Val Vibrata 6 Riserva Nazionale 0

Campionato di Calcio a 7 cat. Over 35 CSI Teramo

“Prove di fuga per lo Scerne”

Con la terza vittoria casalinga su altrettante gare interne disputate, l’OMF Scerne si conferma capolista solitaria del campionato battendo per 7-4 l’Amatori Marcheggiani, che non dà seguito al risicato successo ottenuto nella giornata precedente sul campo del Floriano. Sfrutta il fattore casalingo, approfittando dello stato di grazia del suo bomber Grossi, anche la Nuova Saf Giulianova, che con cinque reti rifilate al S.Nicolò non lascia spazio a repliche. Per gli ospiti la magra consolazione è il gol di Bucciarelli che muove la classifica marcatori. Mantiene la seconda posizione, in un incontro che alla vigilia sembrava essere più abbordabile di come si è effettivamente rivelato, anche il Piano della Lenta, che supera a fatica (1-2) il fanalino di coda Nepezzano, penalizzato in parte dall’espulsione di Tulli.

La bagarre, però, è tutta a centro classifica, con il Mobil House che, vincendo lo scontro diretto contro l’Alba Tortoreto (2-4), rende più folto il numero delle squadre appaiate a sei punti. Alla stessa quota, l’Universo Commerciale non riesce ad uscire indenne dal campo del Real Blu Nereto (5-4 il finale), che compie i primi tre passi avanti della stagione; gli stessi de Il Girone dei Golosi, che può finalmente leccarsi i baffi a scapito dei ragazzi del Floriano, battuti 4 a 2 e ancora a secco di punti e di vittorie.

Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifica:

CSI CALCIO a 7 cat. OVER 35: 4°GIORNATA
RISULTATI CLASSIFICA
Nuova Saf Giulianova – Toyota S.Nicolò 5-1 Omf Scerne 12 Toyota San Nicolò 6
Nepezzano – Piano della Lenta 1-2 Nuova Saf Giulianova 9 Mobil House 6
Alba Tortoreto – Mobil House 2-4 Piano della Lenta 9 Real Blu Nereto 3
Real Blu Nereto – Universo Commerciale 5-4 Amatori Marcheggiani 6 Girone dei Golosi 3
Omf Scerne – Am.Marcheggiani 7-4 Alba Tortoreto 6 Floriano 0
Il Girone dei Golosi – Floriano 4-2 Fattoria Savini 6 Nepezzano 0
Riposa: Fattoria Savini Universo Commerciale 6


Area Marketing e Comunicazione CSI Teramo

Campionato di Calcio a 11 girone A CSI Teramo

“Cinquina sulla ruota di Scerne e Ripa”

Allungano le prime tre della generale.
Alla leader solitaria Stella Azzurra, basta un modico 1-0 per avere la meglio in casa sul DImarcolor. Non perdono colpi nemmeno le due inseguitrici: fa la voce grossa il Lokomotiv Ripa, che si regala un poverissimo sul campo dell’Amatori Nonna Lea (0-5), letteralmente trascinato da un super Bilò (grazie alle 4 reti siglate diventa il nuovo capocannoniere con 9 centri); tris interno (3-1) per il S.Petronilla, nel confronto con l’Atletico Poggio Morello.
Sale al quarto posto l’Fc Mojito, che supera con un pirotecnico 3-2 (doppio Fanì) a domicilio l’Alba Tortoreto, mentre l’altra cinquina di giornata viene sorprendentemente rifilata dallo Scerne (0-5), addirittura in trasferta, nello scontro diretto con l’Asd Controguerra. Completa il quadro l’unico match senza reti di giornata, con il S.Onofrio che porta a casa un buon punto sul campo del S.Omero.

Campionato di Calcio a 11 girone B CSI Teramo

“Impresa Viro Carni”
Ancora più equilibrato il raggruppamento B, con le prime sette squadre nel giro di appena 5 punti ed un corposo terzetto in vetta.
La protagonista di giornata è il Viro Carni che espugna, nel match clou, Castelnuovo, con un perentorio 2-0 (in rete Petraccia e Caponi), appaiandolo in testa alla graduatoria; ne approfitta anche l’Amatori Piane ’90 che, con una rete firmata di Silvestre, prevale sul rettangolo di gioco del Nepezzano di misura (0-1).
Poco dietro le tre regine compare l’Amatori Cellino, che rifila un bel poker esterno (1-4) all’Orange Pagannoni; va in doppia cifra il Lions Villa, grazie alla preziosa vittoria (2-1) ottenuta nei confronti dell’Amatori Cona Teramo.

Rimane ancora fermo al palo il Poggio Umbricchio, che cade sotto i tre fendenti (3-1) lanciatigli dal Colleatterrato, mentre l’unico pareggio della settima di andata risiede nell’1-1 tra l’Nsc Chiarino e la delusione Amatori Piano d’Accio, quest’ultima sempre più distante dalle primissime.
L’Amatori Pietro Ferronuovo, infine, ha osservato il turno di riposo settimanale.
Di seguito il riepilogo completo con risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11: 7°GIORNATA
GIRONE A
RISULTATI CLASSIFICA
Stella Azzurra – Dimarcolor 1-0 Stella Azzurra 18 Dimarcolor 10
S.Petronilla – Atl.Poggio Morello 3-1 S.Petronilla 15 Scerne 8
Fc Mojito – Alba Tortoreto 3-2 Lokomotiv Ripa 15 Am. S.Omero 7
Asd Controguerra – Scerne 0-5 Fc Mojito 12 Am.Nonna Lea 6
Am.Nonna Lea – Lokomotiv Ripa 0-5 Alba Tortoreto 10 Controguerra 6
Am. S.Omero – Fc S.Onofrio 0-0 Atl.Poggio Morello 10 S.Onofrio 5

CSI CALCIO a 11: 7°GIORNATA
GIRONE  B
RISULTATI CLASSIFICA
Lions Villa – Am.Cona Teramo 2-1 Real Castelnuovo 15 Am.Piano d’Accio 8
Nsc Chiarino – Am.Piano d’Accio 1-1 Am.Piane ’90 15 Colleatterrato 7
Orange Pagannoni – Am.Cellino 1-4 Viro Carni 15 Orange Pagannoni 4
Real Castelnuovo – Viro Carni 0-2 Am.Cellino 13 Cona Teramo 4
Ac Nepezzano – Am.Piane ‘90 0-1 Am. P.Ferronuovo 11 Nsc Chiarino 4
Colleatterrato – Poggio Umbricchio 3-1 Ac Nepezzano 10 Poggio Umbricchio 0
Riposa: Am. P.Ferronuovo Lions Villa 10
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.