Teramo. Rabbuffo: Su Giustino Varrassi posso sicuramente affermare che è un ottimo medico e uno stimato professore

Comunicato Stampa del Capogruppo di “Futuro e Libertà per l’Italia” Berardo Rabbuffo.

“Sono doverose da parte mia delle precisazioni – afferma Berardo Rabbuffo, capogruppo di Futuro e Libertà in Consiglio regionale – in merito ad alcune notizie apparse sulla stampa di questi ultimi giorni in merito alla nomina del nuovo manager della Asl di Teramo. La riunione di domenica doveva avere altri contenuti – continua Rabbuffo – ha avuto per me lo scopo di conoscere il nome della persona scelta dal Presidente Chiodi e non quindi di un incontro nel quale assumere delle decisioni, come è apparso sulla stampa.

Su Giustino Varrassi posso sicuramente affermare che è un ottimo medico e uno stimato professore che dovrà sostenere delle grandi responsabilità. Infatti l’ospedale di Teramo, con l’Università e l’Istituto Zooprofilattico, rappresenta l’eccellenza del territorio teramano su cui dover  puntare con maggior forza per il futuro.

Il nuovo manager avrà il delicato compito di far funzionare la Asl nel suo complesso attraverso il miglioramento dei servizi per il malato, come per esempio la riduzione delle liste di attesa, e migliorare il conto economico recuperando sulla mobilità passiva, che si potrà ridurre solo se si darà più spazio alla professionalità puntando sulla qualità per recuperare la fiducia con le persone.

Il primo banco di prova sarà dunque la nomina del direttore sanitario e del direttore amministrativo che, si auspica, siano lo specchio della piena autonomia del nuovo manager e non la rilettura del medesimo copione della politica locale, incentrato sulla logica dell’appartenenza e della gratificazione di qualche delusione personale”.