Teramo e Provincia

Teramo. Violenza donne: i Comuni in prima linea per combatterla Dichiarazione della Presidente della Commissione Pari Opportunità dell’ANCI, Alessia De Paulis

Violenza donne: i Comuni

in prima linea per combatterla

Dichiarazione della Presidente della Commissione Pari Opportunità dell’ANCI, Alessia De Paulis

‘’Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e’ in primo luogo doveroso ricordare tutte le donne che ogni giorno subiscono tali soprusi per invitare poi gli organi Competenti a fare di più” Lo afferma Alessia De Paulis, Presidente della Commissione Pari Opportunità dell’ANCI e consigliere comunale di Teramo, secondo la quale ‘’in prima linea in questa battaglia è fondamentale il supporto che potranno dare gli Enti Locali, attraverso una corretta informazione, un sostegno fattivo e la garanzia di un punto di riferimento vicino alle cittadine”.

Nel sottolineare che ‘’fino ad oggi tanto è stato fatto, ma purtroppo il fenomeno ancora insiste drammaticamente nella nostra società”, De Paulis ricorda che ‘’per le donne la violenza è una delle prime cause di morte e di invalidità, ancor più di malattie incurabili. Un dato sconvolgente, al quale le istituzioni nei vari livelli devono con qualsiasi mezzo porre rimedio”.

‘’A partire dai Comuni, per arrivare fino al Governo nazionale – conclude De Paulis – e’ quindi importante che si adottino tutte le misure di prevenzione possibili, non lasciando poi mai sole le vittime di violenza di ogni tipo, fisica e psicologica”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.