EUROPA: GIOVEDI’ A PESCARA PASSAGGIO DI CONSEGNE PRESIDENZA CALRE 2011. IN ABRUZZO IL MINISTRO FRATTINI
(L’Aquila, 7 dicembre 2010). (acra). È in programma, giovedì 9 dicembre 2010, alle ore 12, nella sala polivalente della sede di Pescara del Consiglio regionale dell’Abruzzo, in Piazza Unione, il passaggio di consegne per la Presidenza Calre 2011. All’evento istituzionale parteciperà il Presidente uscente della Conferenza delle Assemblee regionali europee con poteri legislativi, Giovanni Kessler (Presidente del Consiglio provinciale di Trento), il quale sarà a Pescara per sottoscrivere il passaggio di consegne al neo presidente Calre, Nazario Pagano, eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea plenaria del 5 ottobre 2010 a Trento.
A seguire, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, si terrà, nell’Auditorium “Petruzzi”, in via delle Caserme a Pescara, il convegno dal titolo: “L’Abruzzo alla guida della Conferenza delle Assemblee legislative regionali europee”, organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale dell’Abruzzo, al quale parteciperà il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini.
Al convegno, inoltre, interverranno il Presidente della giunta regionale dell’Abruzzo, Gianni Chiodi, anche in qualità di vice presidente di Aer (Assemblee delle Regioni Europee), Pascal Goergen (Presidente della Regleg – Conferenza delle Regioni con poteri legislativi), Davide Boni (Presidente del Consiglio regionale della Lombardia e coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative regionali), Rojo Noguera Pilar (Presidente dell’Assemblea regionale della Galizia – Spagna), Juan Ramòn Ferriera Dìaz (Presidente dell’Assemblea regionale dell’Extremadura – Spagna), Clodovaldo Ruffato (Presidente del Consiglio regionale del Veneto), Giuliano Fedeli (Vice Presidente del Consiglio regionale della Toscana) e Vittoriano Solazzi (Presidente del Consiglio regionale delle Marche e delegato Rapporti UE).
L’Aquila, 7 dicembre 2010