Teramo. Il Presidente del CONI di Teramo Italo Canaletti e il Presidente Provinciale del CSI Angelo De Marcellis, nell’augurare le buone feste agli sportivi e alla cittadinanza, esprimono soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione svoltasi martedì 21 dicembre

Il Presidente del CONI di Teramo Italo Canaletti e il Presidente Provinciale del CSI Angelo De Marcellis, nell’augurare le buone feste agli sportivi e alla cittadinanza, esprimono soddisfazione per lo svolgimento della manifestazione svoltasi martedì 21 dicembre scorso al PalaSanNicolò: “Desidero ringraziare le Federazioni e le Società sportive presenti che hanno risposto al nostro invito – ha dichiarato Italo Canaletti – e che hanno regalato una piacevole serata a quanti hanno partecipato all’incontro con il nostro Vescovo”.

Proprio S.E. Mons. Michele Seccia ha aperto la serata con il suo messaggio di speranza che i giovani atleti presenti hanno recepito con grande entusiasmo, ed un rinnovato spirito di vivere lo sport. Il Natale degli Sportivi teramani ha voluto rivolgere il proprio pensiero anche alla piccola Yara Gambirasio, la 13nne ginnasta di Brembate, il cui destino non trova ancora risposte. Tutti gli atleti e gli spettatori, come già accaduto qualche giorno fa a Roma in occasione della Messa nazionale degli sportivi, hanno infatti indossato il braccialetto giallo, simbolo della speranza.

“In una serata di festa e di gioia, – è intervenuto il Presidente CSI De Marcellis – come è giusto che sia nel periodo natalizio, abbiamo voluto rivolgere un pensiero a chi soffre, a chi è in difficoltà e Yara, oggi, rappresenta queste persone”.

Conclusa l’edizione 2010, il CONI e il CSI pensano già a come migliorare l’evento, soprattutto nell’ottica di un più ampio interessamento delle Istituzioni e di un capillare coinvolgimento delle Società Sportive, per quello che può diventare un momento di riflessione e di incontro di tutte le componenti dello sport provinciale.