Simply SMA aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico “M’illumino di meno”
Venerdì 18 febbraio le sedi di Sma e i punti vendita a insegna Simply e IperSimply spengono le luci e sensibilizzano la clientela
Milano, 16 febbraio 2011 – Simply SMA riconferma l’impegno nei confronti dell’ambiente e del risparmio energetico, aderendo per il quarto anno consecutivo a “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.
Venerdì 18 febbraio i supermercati Simply e gli ipermercati IperSimply, insieme alla sede centrale di SMA a Rozzano MI e alle cinque sedi regionali di Milano, Rodengo Saiano BS, Roma, Ancona e Catania aderiranno alla giornata spegnendo tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività a partire dalle ore 18
Ad integrazione di ciò, i punti vendita esporranno alle casse il Decalogo dei consigli, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che i clienti possono adottare nelle proprie abitazioni per risparmiare energia. L’iniziativa punta ad aumentare la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici.
Per sensibilizzare collaboratori e clientela, la campagna sarà anche veicolata attraverso gli strumenti di comunicazione interna ed esterna, quali il circuito radiofonico dei punti vendita, il sito aziendale www.simplymarket.it, l’intranet e il mensile interno Simplycemente on-line.
L’insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano.
Dal 2004, Sma spa è la società di Auchan Super (divisione supermercati del Groupe Auchan) che opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna Punto, i supermercati di prossimità a insegna Simply o Sma e i piccoli ipermercati d’attrazione a insegna Ipersimply o Cityper. Oggi Simply Sma, che occupa oltre 9.500 dipendenti, è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.700 punti vendita, di cui 273 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.