Italia

Roma. giovedì 10 febbraio, ore 18.00, presso la libreria Mangiaparole (Via Manlio Capitolino 7/9, Metro Furio Camillo – Roma) si terrà una serata di letture poetiche tratte dalle sillogi vincitrici delle prime tre edizioni del Premio Nazionale di poesia Quaderni di «línfera», edite da Progetto Cultura.

Caro amico di «línfera»,
giovedì 10 febbraio, ore 18.00, presso la libreria Mangiaparole (Via Manlio Capitolino 7/9, Metro Furio Camillo – Roma) si terrà una serata di letture poetiche tratte dalle sillogi vincitrici delle prime tre edizioni del Premio Nazionale di poesia Quaderni di «línfera», edite da Progetto Cultura.


Francesco Onìrige
, finalista al Premio Luzi e al Premio Laurentum, leggerà alcuni testi poetici di Macerie, Daniela Negri sceglierà alcuni brani da Preghiere dall’orto, recentemente pubblicato e Rita Iacomino presenterà testi scelti da Poemetto tra i denti, di prossima  pubblicazione.
All’evento interverranno Salvatore Martino e Angelo Sagnelli, oltre alla redazione di «línfera».


Dalla prefazione di Maria Luisa Spaziani a Macerie (Francesco Onìrige)

In tempi di minimalismo o di orizzontale acquiescenza ai fenomeni più visibili della quotidianità  e del costume sentimentale omogeneizzato, versi in cui ad apertura si ipotizza e si invoca il filo di Arianna, fanno intravedere uno spiraglio fra i giovani che troppo sovente ci sembrano guardare altrove.


Dalla prefazione di Elio Pecora a Preghiere dall’orto (Daniela Negri)

Si tratta di un susseguirsi di dichiarazioni e confidenze e riflessioni sollevate al tono e alla cadenza della preghiera, e di quest’ultima comprendono chiarità e sperdimento, tenerezza ed enfasi…


A presto rivederci con le prossime iniziative.

Altre informazioni: http://www.linfera.itredazione@linfera.it
e anche: http://www.progettocultura.itinfo@progettocultura.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.