Cultura & Società

Italia. 24 marzo 2011 ADA LOVELACE DAY LE VINCITRICI DEL PREMIO BUONE PRASSI

marzo 2011
In evidenza

24 marzo 2011
ADA LOVELACE DAY

LE VINCITRICI DEL PREMIO BUONE PRASSI

Giovedì 24 marzo a Viareggio Villa Paolina, Sala delle Colonne, via Machiavelli,
ore 17.00


I premi Buone Prassi

Federica di Spilimbergo, vicedirettrice del quotidiano online Lo Schermo.it

Francesca Sanzo,
presidente Associazione Donne Pensanti

Giusi Silighini,
direttrice del mensile Casa Facile,

Donatella Zucca,
giornalista specializzata nel settore nautico.

CONSEGNA PREMI BUONE PRASSI
Anteprima DEW a Viareggio

Nella giornata che il mondo dedica alla figura di Ada Byron Lovelace, la matematica che inventò il primo software della storia, DONNAéWEB presenta le novità in programma per la nuova edizione del premio che, fin dal 2004, ha scelto proprio Ada Byron come testimonial dell’iniziativa nata per valorizzare le donne del web italiano.

L’incontro del 24 marzo sarà anche l’occasione per presentare nuove storie e case studies nel talk show che vedrà protagoniste le vincitrici del Premio Buone Prassi 2011.

Saranno presenti la direttrice del premio Adele Marra, vicepresidente di Assowebitalia, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Viareggio Francesca Pardini e l’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Lucca Gabriella Pedreschi.

DONNAéWEB è oggi un progetto che intende sviluppare sempre più il network femminile nato intorno al premio. Non solo un concorso, ma anche idee e iniziative concrete sul territorio, come gli strumenti per le donne che lavorano o che fanno impresa volti utilizzare al meglio il web 2.0, attraverso lo sportello web aperto presso il Centro Pari Opportunità di Lucca nell’ambito del progetto Incubatore Impresa Donna.

DONNAéWEB è anche osservatorio sul web sicuro, attraverso incontri e seminari pensati per offrire nuove chiavi di lettura alle famiglie per un uso consapevole della tecnologia, ed è il contenitore ideale per raccontare la letteratura femminile che si evolve attraverso internet, come fa già da tempo attraverso gli incontri letterari organizzati a Viareggio.

DONNAéWEB sarà presente ai prossimi appuntamenti organizzati dal Comune di Viareggio nel settore della nautica versiliese, da sempre attento alle tematiche del progetto DEW e protagonista delle varie edizioni con il Premio Speciale per la Nautica.

Promotori: Comune di Viareggio, Provincia di Lucca, Assowebitalia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.