Cultura & Società

A San Valentino (PE), Convento di Largo San Nicola – Sabato 16, Ore 18,00 Il libro di Daniela Miscia IL CORTILE, Edizioni Tabula fati

A San Valentino (PE), Convento di Largo San Nicola – Sabato 16, Ore 18,00

Il libro di Daniela Miscia IL CORTILE, Edizioni Tabula fati

SAN VALENTINO (PE), 14 Aprile ‘11 – Il romanzo “Il Cortile” della scrittrice Daniela Miscia sarà presentato alle ore 18,00 di Sabato 16 Aprile, nell’auditorium del Convento di Largo S. Nicola, in San Valentino (PE). Parteciperanno l’Autrice e l’editore Marco Solfanelli. Presenta lo scrittore Arturo Bernava.

Scheda del libro:

Clelia è bella, intelligente, spigliata. Ha un marito attraente, intelligente e colto, di successo, e un figlioletto di cinque anni, assolutamente perfetto. Clelia desidera più di ogni altra cosa essere una donna di classe e circondarsi da cose che glielo ricordino costantemente, quasi fosse quella condizione “perfetta” un rifugio da paure e ansie che non è mai riuscita a placare.

Maddalena è bella, ricca e spregiudicata. Ha un marito che ha il doppio dei suoi anni e un figlioletto nato dalla prima unione. Maddalena desidera più di ogni altra cosa la normalità ma lo nasconde, insieme alle sue quotidiane paure, dietro un atteggiamento arrogante e malizioso. Flora è una donna appagata e serena. Ha un marito musicista e un figlio che adora. Non c’è nulla che Flora desideri oltre alla serenità che già possiede e che spande intorno a sé. Tre donne, tre vite diverse giocate secondo principi quasi antitetici, che allontanano Clelia e Maddalena da Flora perché non risponde ai canoni che si sono prefissate. Permettere ad altri l’ingresso nella propria esistenza governata dall’apparenza e dalla mondanità potrebbe alterare in Clelia, ancorché lievemente, la percezione di ciò che fino ad allora è sembrato buono e giusto, ma buono e giusto non è.

L’accettazione del diverso assume allora una valenza enorme e invalicabile, come i gradini che dividono due abitazioni, due famiglie, due vite, per ricomporsi solo alla fine, seguendo le ragioni del cuore.

Daniela Miscia è nata a Chieti nel 1976. Diplomata in Ragioneria, è madre orgogliosa di due bambini. La passione per la scrittura nasce nel 2005, giungendo 2ª classificata nella sezione narrativa al concorso “Il volo di Pegaso” dell’Istituto Superiore di Sanità. IL CORTILE è il suo romanzo d’esordio.

Daniela Miscia

IL CORTILE

Presentazione di Arturo Bernava

Copertina di Antonio D’Erasmo

Edizioni Tabula fati

[ISBN-978-88-7475-209-6]

Pag. 200 – € 14,00

http://il-cortile.blogspot.com/

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.