“Il risanamento dei conti della sanità è una realtà e tale evidenza non può essere negata, neanche da chi fa il mistificatore di professione. Altro che disinformazione, i dati dicono chiaramente che non siamo più una regione ‘canaglia’ e a tal riguardo abbiamo ricevuto il plauso del governo centrale e delle altre Regioni. Si tratta di un risultato che va a vantaggio di tutti, per una volta la sinistra avrebbe fatto bene a riconoscerlo”.
Così Lanfranco Venturoni, presidente del gruppo consiliare del PdL, commenta le dichiarazioni polemiche dei consiglieri regionali del Pd e dell’Idv.
“Non sorprende l’ormai abituale mancanza di argomenti dei colleghi dell’opposizione – dichiara Venturoni – quel che tuttavia appare paradossale è che ad alimentare il solito allarmismo siano proprio coloro che hanno determinato in Abruzzo quelle stesse difficoltà che solo con una rigorosa quanto concreta politica riformatrice il centrodestra sta faticosamente superando. L’unico fondato motivo di preoccupazione – conclude il presidente del gruppo PdL – gli abruzzesi lo avrebbero se a governare questa Regione ci fosse ancora il centrosinistra”.