Il comitato promotore “Colonnella 2020” ha organizzato per domani, domenica 10 Aprile, alle ore 17.30 presso la sala E. Flaiano l’iniziativa “la parola ad Alcide Pierantozzi”. Ad intervistare lo scrittore colonnellese, autore di “unoindiviso” e “l’uomo e il suo amore” (quest’ultimo edito da Rizzoli), ci sarà il giornalista Filippo Massacci. L’incontro sarà a trecentosessanta gradi: si parlerà non solo dei lavori letterari di Alcide Pierantozzi, con qualche anticipazione sul suo nuovo libro, di prossima uscita e edito sempre da Rizzoli, “vestiva di bianco nella casa buia”, ma anche del ruolo della cultura nella società moderna e di altro ancora.
Il comitato “Colonnella 2020” ha deciso di organizzare quest’iniziativa coerentemente con ben due dei dieci punti del suo progetto: valorizzare il merito dei cittadini, partendo proprio dal giovane più talentuoso di Colonnella, e la realizzazione del piano regolatore socio-culturale, cioè creare una serie di eventi dall’elevato contenuto culturale nel paese durante tutto l’arco dell’anno.
Nel frattempo il comitato ha anche fissato per venerdì 15 Aprile alle ore 21.30, sempre presso la sala E. Flaiano, un’altra iniziativa per spiegare alla cittadinanza l’idea di albergo diffuso e di ospitalità diffusa, entrambe inserite nel progetto in dieci punti (di cui a breve darà maggiori informazioni).