Cultura & Società

Controguerra. Sabato 9 aprile ore 21,30 c/o Enoteca Comunale di Controguerra “Degustazioni Acustiche” con:

Sabato 9 aprile ore 21,30 c/o Enoteca Comunale di Controguerra

“Degustazioni Acustiche” con:
Andrea Castelfranato, chitarrista abruzzese, indicato come uno dei più promettenti talenti della chitarra acustica italiana.

Si è diplomato in chitarra acustica con il massimo dei voti più una menzione speciale per la composizione presso la prestigiosa accademia Accademia Lizard di Fiesole diretta dal noto chitarrista e didatta Giovanni Unterberger. Ha conseguito il compimento inferiore in chitarra classica presso il conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara ed ha ottenuto l’attestato in chitarra flamenca, presso il Conservatorio “Casella” dell’Aquila.

Nel 2004 ha inciso il suo primo disco da solista autoprodotto: “Memories”.

Il riconoscimento ottenuto con la vittoria all’ultima edizione dell’Open Strings ad Osnabruck (Germania), il prestigioso concorso bandito dall’Acoustic Music Records di Peter Finger, gli è valso la realizzazione del nuovo cd dal titolo “If…” con la prestigiosa casa discografica tedesca. Con questo disco il chitarrista si conquista di diritto un posto di rilievo nel nostro panorama musicale, quanto in quello internazionale.

Da anni svolge concerti in tutta Europa e ha rappresentato l’ Italia in diversi Festivals quali: Issoudun (Francia), Matadepera (Spagna), Osnabruck (Germania), Oloumuc (Rep. Ceca ), Bailleul (Francia).

Dal ’95 è chitarrista dell’Alexian Group, una formazione etnica con cui ha tenuto numerosi concerti e partecipato a varie trasmissioni televisive (Uno Mattina, Alle Falde del Kilimangiaro, Cominciamo Bene, etc…). ed ha suonato nei diversi dischi del gruppo quali: Romano drom, Parovibbè, Andrè Mirò Gi, metamorfosi, Romanò Them.

E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE

INFO e PRENOTAZIONI
cell.: 345 2798368 – e-mail: enotecacomunalecontroguerra@gmail.com
facebook : enoteca comunale controguerra

Si comunica che nei giorni 1 e 2 aprile l’Enoteca Comunale rimarrà chiusa.
Appuntamento per sabato 9 aprile con il prossimo appuntamento di Enoteca Live.
Enoteca Comunale.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.