È DELLA “CASA DEGLI SPIRITI” DI COSTERMANO (VR) LA MIGLIORE CARTA DEI VINI E DEI DISTILLATI DEL VENETO. PREMIAZIONI A VINITALY
(AVN) – Verona 8 aprile 2011
E’ il ristorante “La Casa degli Spiriti”, di Castion di Costermano (Vr), il locale che offre alla propria clientela “La migliore Carta dei Vini e la migliore Carta dei Distillati della ristorazione del Veneto”. Il ristorante veronese si è anche portato a casa la menzione speciale per la miglior valorizzazione dei vini veneti.
Lo ha deciso la Giuria del concorso, giunto alla terza edizione, ideato dall’Associazione Italiana Sommeliers del Veneto, presieduta da Dino Marchi, con il supporto dell’azienda Santa Margherita, main sponsor del progetto, di Distilleria Bonaventura Maschio e di altri partner tecnici. La premiazione è avvenuta oggi allo stand istituzionale della Regione a Vinitaly (Padiglione 4, Settori E4 D4), presente l’assessore al turismo del Veneto Marino Finozzi.
Al secondo posto si è piazzata la Locanda Aurilia di Loreggia (Pd) che ha anche ottenuto il premio per la miglior Carta dei Distillati, novità dell’edizione 2011. Il terzo posto è andato all’Hotel Metropole – Met Restaurant di Venezia.
L’obiettivo del premio è la valorizzazione di quei locali che propongono alla clientela una carta dei vini e dei distillati che li metta nella condizione di scegliere al meglio l’abbinamento cibo vino, ma soprattutto far passare il messaggio che questo genere di strumento, se diligentemente confezionato, di facile lettura e completo nell’offerta, aggiunge valore aggiunto al locale. La migliore Carta dei Distillati si è aggiunta da quest’anno all’originario concorso per la migliore Carta dei vini. Un’altra importante novità dell’edizione 2011 è stata l’attenzione prestata dalla giuria alle carte dei vini che meglio hanno saputo valorizzare i prodotti del Veneto.
Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA – intestazione “Regione Veneto – Emergenza Alluvione Novembre 2010” – CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.