Abruzzo

Parigi. Ap – Gastronomia A Parigi trionfano chef e pizzaiolo della Val Vibrata

Chieti, 12 Aprile ’11, Martedì, S. Giulio – Anno XXXII n. 126 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> Nazionale


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanelli



Ap – Gastronomia

A Parigi trionfano chef e pizzaiolo della Val Vibrata

di Gianluigi Mucciaccio

TERAMO, 12 aprile ’11 – La lady chef Adriana Ferretti del Ristorante La Perla dell’Hotel Concorde a Sant’Egidio alla Vibrata e il pizzaiolo Antonio Di Antonio della Pizzeria La Piazza di Garrufo di Sant’Omero, hanno vinto a Parigi la finalissima del campionato italiano di pizza a due.

La competizione gastronomica svoltasi lo scorso 30 marzo presso la capitale francese ha come obiettivo di portare l’alimento principe della nostra cultura culinaria, da sempre, indiscutibilmente, il nostro miglior segno distintivo nel mondo, nell’alta ristorazione.

Nell’ambito di questa prestigiosa manifestazione si esalta il binomio vincente tra il pizzaiolo e lo chef che insieme creano pizze di altissima qualità, dove il primo prepara il miglior impasto possibile ed il secondo sceglie, sapientemente, gli ingredienti per farcire la pizza, inventando con la fantasia e l’estro tipico dello chef di alto rango ricette che rispondono sempre di più ai palati esigenti della clientela che ama questo storico alimento nel pieno rispetto della tradizione.

Dopo una serie di selezioni tenutesi nelle Fiere di Rimini, Riva del Garda, Montecatini e Massa Carrara la finale si è svolta in terra transalpina dove i nostri protagonisti hanno dato lustro alla nostra gastronomia.

Di seguito riportiamo la classifica finale con i relativi punteggi: primi classificati Adriana Ferretti e Antonio Di Antonio con 1035 punti; secondi classificati Gianni Pompetti e Emilio Bizzarri con 982 punti ed infine come terzi classificati la coppia Alessandro Gatti e Sabrina Pucci.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.