Cultura & Società

San Benedetto del Tronto torna nuovamente ad essere la capitale dell’arte e dell’antiquariato

San Benedetto del Tronto torna nuovamente ad essere la capitale dell’arte e dell’antiquariato con l’edizione 2011 del grande mercato “L’Antico e le Palme” che si terrà lungo la passeggiata di viale Buozzi nei mesi di aprile, giugno e agosto. Quest’anno il tema della manifestazione è dedicato al vintage, con il coinvolgimento di un’accurata selezione di espositori del settore americano ed europeo datato anni ’40-’50-’60-’70.

Ricco, infatti, il calendario delle novità: per la giornata inaugurale di sabato 23 aprile, dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 22.00, all’interno della rotonda Giorgini ci sarà musica jazz anni ‘50 per tutti gli appassionati. Mentre per tutte e tre le giornate saranno in mostra originali Cadillac anni ’50 del collezionista Enzo de Simone di Milano, esposte a San Benedetto del Tronto per la prima volta.

Un’altra grande novità di questa edizione è l’esposizione di bici del Novecento dal titolo “Bbicibbellabbici” organizzata dall’associazione M.A.N.U. di San Benedetto del Tronto, esposte all’interno della rotondina della passeggiata di viale Buozzi.

Inoltre, l’appuntamento con l’antiquariato si rinnova con la partecipazione di espositori provenienti dall’Italia e dall’estero con una proposta sempre più prestigiosa, con gioielli, mobili, ceramica, quadri, argenti dal 1500 al Novecento.

Orario manifestazione: dalle 10 alle 23 per l’edizione di aprile, dalle 17 alle 24 per le edizioni di giugno e agosto. Per informazioni: Gianni Brandozzi 0736 256956, info@osteriamuseo.it, www.lanticoelepalme.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.