Teramo. Quando lo sport mette in gioco la famiglia: la nuova proposta del CSI Teramo
Quando lo sport mette in gioco la famiglia: la nuova proposta del CSI Teramo
“Un’esperienza ricca di utili contenuti”.
Questo il coro unanime delle 16 famiglie che hanno preso parte al programma di supporto previsto dal Progetto quadro “Edu.care”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga e realizzato, per la provincia di Teramo, dall’Unità operativa del Centro Sportivo Italiano.
Il team, nominato e coordinato da Angelo De Marcellis, composto da Rita Di Carlo, Lia Valeri, Alessandra Danese, Roberto Monterosso e Lara Bachetti, ha concluso brillantemente nella serata di ieri, 11 aprile 2011, il ciclo degli incontri, che ha visto la nutrita partecipazione delle famiglie selezionate per il Progetto.
Tanti gli spunti utili a rafforzare le competenze genitoriali degli intervenuti, tanti gli elementi forniti ai bambini per una crescita che sia il più possibile sana ed all’insegna di valori importanti.
Neanche il tempo di chiudere con il progetto “governativo” che il CSI rilancia la sua azione sociale attraverso un altro progetto dal titolo “Quando lo sport mette in gioco la famiglia: un itinerario educativo attraverso lo sport”, che vedrà protagoniste le famiglie che hanno preso parte al progetto Edu.care ma anche tutte quelle famiglie che nel periodo aprile -maggio volessero intraprendere un’esperienza per costruire un livello di comunicazione positiva genitore – figlio.
“Quando lo sport mette in gioco la famiglia” vedrà il suo avvio Lunedì 18 alle ore 18, presso la sala “San Carlo” del Museo Archeologico, in Via Delfico a Teramo. Saranno presenti Angelo De Marcellis Presidente Provinciale CSI, Guido Campana Assessore allo Sport del Comune di Teramo. Seguirà un momento di convivialità. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto “Too sport”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.