Italiani all'Estero

USA. Un abruzzese Dom Serafini a cena con Schwarzenegger

Chieti, 20 Aprile ’11, Mercoldì, S. Sulpizio  – Anno XXXII n. 138 – www.abruzzopress.infoabruzzopress@yahoo.it – Tr. Ch 1/81


Agenzia ABRUZZOpress >>> InterNational


Servizio Stampa – CF 93030590694 – Tel. 0871 63210 – Fax 0871 404798 – Cell. 333. 2577547  –  Dir. Resp. Marino Solfanel


Ap – Esenti

Un abruzzese

Dom Serafini

a cena

con Schwarzenegger

di Generoso D’Agnese

Durante il recente Mip-Tv, l’annuale fiera per la Tv internazionale che si svolge a Cannes, l’ex governatore della California, l’attore di origini austriache Arnold Schwarzenegger, ha esteso l’invito alla cena per il lancio di una sua serie Tv anche al giornalista Dom Serafini. Al Mip, Serafini ha partecipato come direttore della rivista settoriale “VideoAge”.

La serie, per ora disponibile solo come promo, è un cartone animato dal titolo “Il governator”, soprannome dato a Schwarzenegger dalla stampa americana quando da protagonista del filone cinematografico “Terminator” fu eletto governatore.

Durante la cena per circa 100 persone all’hotel Carlton, Serafini, un americano originario di Giulianova, in provincia di Teramo, che fa la spola tra New York City e Los Angeles, ha chiesto al “Governator” se parlasse italiano, ottenendo come risposta un: «perché, forse dovrei?»

Schwarzenegger parla anche tedesco ed ha fatto presente che nella serie per ragazzi dai 7 ai 12 anni, l’animatore principale, Stan Lee, ha inserito un liquido che, se spruzzato in gola, fa perdere al “Governator” il suo tanto ridicolizzato accento quando parla inglese («ma solo per 45 secondi,» ha puntualizzato).

Dopo due mandati come governatore, Schwarzenegger si è trovato disoccupato e, prima di decidere se continuare la sua carriera di attore (con la quale a volte ricavava fino a 30 milioni di dollari a film) ha voluto sfruttare la sua popolarità con un cartone super eroe nello stile di Hulk e Spider-Man, due dei tanti personaggi creati da Stan Lee. Astutamente, ma anche per dimostrare il suo senso dell’umorismo, Schwarzenegger aveva brevettato il nomignolo “Governator” appena gli era stato affibbiato nel 2004. Durante la cena il “Governator” non ha toccato la crisi finanziaria che ha colpito la California durante la sua amministrazione, accumulando un deficit di ben 25 miliardi di dollari, cosa su cui non ci si può scherzare sopra.

La serie, invece, i cui primi episodi di 24 minuti ciascuno saranno pronti nel 2012, ha generato molto interesse al Mip e, dicono gli esperti nel campo dell’animazione, si è già rivelata una miniera d’oro, specialmente dopo il supporto finanziario di TATA, ricca società di Mumbai, India.

Nella foto il giornalista Dom Serafini con il “Governator” Arnold Schwarzenegger

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.