VINITALY. ZAIA: BERE INTELLIGENTE. BERE RESPONSABILE
(AVN) – Verona 7 aprile 2011
“Bere intelligente, bere responsabile: due bicchieri di vino a tavola sono un piacere della vita del quale non dobbiamo certo privarci. Voglio ricordare che il 98 per cento degli incidenti stradali si verifica a prescindere dal consumo di alcol”. Lo ha ribadito il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, intervenendo nel corso della cerimonia inaugurale del 45° Vinitaly.
“Il vino è il marchio di eccellenza della nostra cultura identitaria e racconta la storia del nostro territorio. Quale sede migliore di Vinitaly –ha affermato Zaia – per farlo scendere una volta per tutte dal banco degli imputati sul quale è stato messo ingiustamente. Non abusiamo dell’alcol – ha concluso – ma assaporiamo un prodotto identitario che in Veneto trova la sua espressione più alta”.
Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA – intestazione “Regione Veneto – Emergenza Alluvione Novembre 2010” – CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.
Concordo completamente con il Governatore del Veneto!! Il vino è uno dei prodotti base dell’economia del nostro territorio….deve essere consumato ma con moderazione!! Credo che debba essere insegnato soprattutto ai più giovani…che, purtroppo, molte volte abusano dell’alcool. Ho appena letto sul blog della cantina Perlage che questo sabato sera faranno un party in un bar a Pieve di Soligo proprio per educare i giovani a bere responsabilmente & mangiare nel contempo…spero proprio che anche le altre aziende vinicole prendano esempio da questa iniziativa! (http://perlagewines.blogspot.com/)
Camilla (Treviso)