VINITALY. ZAIA: BERE INTELLIGENTE. BERE RESPONSABILE

VINITALY. ZAIA: BERE INTELLIGENTE. BERE RESPONSABILE

(AVN) – Verona 7 aprile 2011

“Bere intelligente, bere responsabile: due bicchieri di vino a  tavola sono un piacere della vita del quale non dobbiamo certo privarci. Voglio ricordare che il 98 per cento degli incidenti stradali si verifica a prescindere dal consumo di alcol”. Lo ha ribadito il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, intervenendo nel corso della cerimonia inaugurale del 45° Vinitaly.

“Il vino è il marchio di eccellenza della nostra cultura identitaria e racconta la storia del nostro territorio. Quale sede migliore di Vinitaly –ha affermato Zaia – per farlo scendere una volta per tutte dal banco degli imputati sul quale è stato messo ingiustamente. Non abusiamo dell’alcol – ha concluso – ma assaporiamo un prodotto identitario che in Veneto trova la sua espressione più alta”.

Conto Corrente Solidarietà: Unicredit SpA – intestazione “Regione Veneto – Emergenza Alluvione Novembre 2010” – CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.

Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro.