A tutti gli Italiani vittime dei soprusi di
Equitalia e delle sue controllate, oltre che
dell’arroganza espropriativa delle banche
e delle società di recupero crediti.
Insieme alla rivista L’Altra Voce, Federcontribuenti, Avi-Sardegna, UNICA, Federitalia, Contro Tutte le Mafie, Laboratorio Forza Uomo, ADIUBAN Onlus, Movimento Pensionati Cattolici, Associazione Simeone ed altre abbiamo programmato una manifestazione nazionale di protesta in Roma contro Equitalia, INPS, INAIL , Agenzia delle Entrate e Banche per giovedì 16 giugno 2011, con incontro dalle ore 14,00 in Piazza della Repubblica ( Piazza Esedra) per organizzare il corteo che partirà alle ore 15,00 per sfilare lungo Via Vittorio Emanuele Orlando, Largo S.Susanna, Via Barberini, Piazza Barberini, via Sistina, Piazza Trinità de Monti; Viale Trinità dei Monti, Via Gabriele d’Annunzio e sfociare in Piazza del Popolo dove a partire dalle ore 18,00 avranno luogo gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni partecipanti.
La protesta del tutto apolitica finalizzata al salvataggio di cittadini vessati, imprese e occupazione, mira a sensibilizzare il mondo politico, gli Enti contestati, il Ministro dell’Economia e l’opinione pubblica sul vampirismo fiscale attuato da Equitalia e le sue controllate, responsabili di espropriazioni mobiliari e immobiliari su cartelle in gran parte già decadute e prescritte, quintuplicate da sanzioni, sovratasse, interessi e more; di incostituzionali pignoramenti di beni strumentali; di illegittimi fermi amministrativi di mezzi di lavoro, di iscrizioni ipotecarie senza alcun preavviso; di svendite all’asta a prezzi sviliti a società immobiliari controllate da personale di Equitalia e funzionari dell’Agenzia delle Entrate, oltre che dalle banche.
Sarà altresì invocato il ripristino della legge per le transazioni fiscali dei soggetti in difficoltà, che preveda l’abbattimento delle sanzioni, delle sovratasse e degli interessi di mora e la rateizzazione dei debiti sino a 10 anni, gravati di soli interessi legali, previa immediata cancellazione delle ipoteche giudiziali.
Infine, poiché abbiamo richiesto un incontro col Ministro dell’Economia, per il caso di positivo accoglimento della richiesta, gradiremmo conoscere la disponibilità dei rappresentanti delle associazioni interessate a partecipare per far parte della Delegazione.
Trattandosi di un problema comune ad una infinità di cittadini esortiamo tutti a partecipare e a mobilitare quanta più gente possibile, poiché solo un ingente numero di partecipanti potrà far sperare nell’attuazione di opportune riforme salva famiglie, salva imprese e salva occupazione.
Per coloro che possono e voglio contribuire a dare una mano economica, sono gradite offerte libere sul conto corrente postale n. 52209004 Snarp – Roma, o la destinazione del 5xmille del proprio reddito a ADIUBAN firmando nel riquadro ONLUS e scrivendo il codice fiscale n. 97532500580.
A partire dalle ore 14,00 saranno poste in distribuzione delle T/shirt con scritte di protesta contro Banche ed Equitalia, insieme a volantini informativi da distribuire ai passanti.
Confidando nella Vs. adesione e nella operosità e collaborazione di tutti per portare in piazza 100.000 persone, Vi saluto con infinita cordialità.
Roma, lì 24 maggio 2011
Prof. Francesco Petrino docente di diritto bancario e presidente SNARP – 3486057640 |