Italia

Italia. PSI: “Da Milano arriva un avviso di sfratto per Berlusconi”.

“Da Milano arriva un avviso di sfratto per Berlusconi”.
Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Psi, commentando i primi dati sulle elezioni amministrative.
“Dal capoluogo lombardo arriva un segnale estremamente chiaro perché è lì che Berlusconi si era speso impegnando la sua immagine a fianco del candidato Moratti. Anzi, è come se avesse chiesto di votare per lui contro il centrosinistra. Era lui stesso capolista, aveva sostenuto in pieno la campagna di aggressione contro Pisapia, e invocato l’ennesimo referendum. I dati di Milano trovano già conferme dal resto d’Italia. Il centrodestra – prosegue – non sfonda né a Bologna né a Napoli mentre ha già perso Torino. Proprio da Torino, con il successo di Fassino, giunge la conferma migliore della forza di un profilo riformista per tutto il centrosinistra.
A questo successo hanno dato il loro contributo i socialisti, in netto progresso rispetto alle precedenti elezioni politiche e regionali, raccogliendo con le liste del Psi, un buon risultato che dovrebbe attestarsi a livello nazionale, con i dati già in nostro possesso ma non ancora ufficiali, sopra il due per cento.
Molto bene a Salerno, Macerata, Barletta, Siena e Savona, con oltre il 5%. E graditissima novità, a Stella, il paese di Pertini, dove – conclude Nencini – la candidata socialista Marina Lombardi, batte il centrodestra ed è sindaco col 62% dei voti”.
A Codigoro (Fe) Rita Cinti Luciani responsabile nazionale pari opportunità del Psi è stata riconfermata sindaco.
I codigoresi le hanno riconfermato la fiducia, dato che al termine dello spoglio la candidata del centrosinistra per la lista Unione per Codigoro ha ottenuto poco meno del 50% dei voti.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.