Roma. segnaliamo la pubblicazione dell’ultimo numero della nostra newsletter: Knowledge Addiction.

Gentile Collega,

sempre nella speranza di fare cosa gradita, anche questo mese, segnaliamo la pubblicazione dell’ultimo numero della nostra newsletter: Knowledge Addiction.

Il numero di Maggio è stato dedicato al peso che “il caso” può avere nel successo (o meglio, nel determinare la felicità) professionale di una persona e quali sono le capacità individuali che ci possono aiutare.

In altri termini: la Teoria della Casualità Pianificata di John D. Krumboltz della Stanford University.

Secondo il noto professore, il caso da elemento di incertezza, da vincolo, può trasformarsi in una risorsa, un’opportunità, ma solo se possediamo cinque, speciali, competenze.

Non vogliamo anticipare troppo il contenuto della newsletter e invitiamo – chi lo vorrà – a scoprire quali sono queste cinque competenze, visionando o scaricando il file PDF di Knowledge Addiction direttamente dal nostro sito Internet, all’indirizzo: http://www.eulabconsulting.itDa questo mese, Knowledge Addiction non sarà più trasmessa in allegato, poiché – attualmente – i nostri iscritti sono circa 43.000 e questo rende difficoltoso trasmettere a tutti il tradizionale file PDF in allegato, senza creare – anche presso i server degli iscritti – alcuni problemi tecnici.

Tramite il nostro sito Internet o dal sito dedicato alla newsletter (www.knowledgeaddiction.it) è possibile visionare e scaricare i precedenti numeri (in formato PDF).
A coloro che ci hanno inviato le numerose richieste di approfondimento circa il tema della resilienza (a cui era stato dedicato il numero 1 di Knowledge Addiction), anche se non è nello stile della nostra newsletter recensire iniziative editoriali, vogliamo segnalare la disponibilità in libreria del volume, edito da Carocci: Valutare la resilienza. Teorie, modelli e strumenti. I diritti d’autore del volume sono stati devoluti – dagli autori – a Ryder Italia Onlus.

A tutti, vogliamo augurare una buona lettura della nostra newsletter.

Qualora, per qualsiasi motivo, non ritesse opportuno ricevere la nostra newsletter, cliccando su unsubscribe sarà immediatamente eliminato dal nostro elenco e non riceverà più nessuna nostra comunicazione.
Lo staff di Eulab Consulting

Eulab Consulting s.r.l.
Via San Tommaso d’Aquino, 66 ▪ 00136 Roma
Ufficio: +39.06.97616075 ▪ Fax: +39.06.97619567