“LA SFIDA CASACLIMA” – CONVEGNO A IMOLA
La S.V. è invitata mercoledì 15 giugno alle ore 15
all’Hotel Donatello di Imola (via Gioacchino Rossini, 25),
al convegno
“La sfida CasaClima”
A Borgo Morandi di Solarolo una proposta di alta efficienza energetica, di risparmio di risorse non rinnovabili e di elevata qualità abitativa.
Perché un mondo migliore è possibile.
Un convegno di approfondimento culturale e scientifico delle idee e delle tecniche legate alla sostenibilità, all’efficienza energetica, al risparmio delle risorse non rinnovabili e alla qualità dell’abitare.
Verrà presentata un’eccellenza italiana, il Borgo Morandi di Solarolo, una delle esperienze più avanzate e innovative nel panorama edilizio nazionale, certificata CasaClima A+. Parteciperanno all’incontro anche il dottor Norbert Lantschner, direttore e ideatore di CasaClima, l’ente pubblico di Bolzano che si occupa della certificazione energetica e ambientale degli edifici – sia di nuova costruzione che risanati –, e della formazione degli operatori del settore edilizio e il prof. ing. Carlo Monti, preside del Master di Architettura Sostenibile dell’Università di Bologna.
Relatori:
Prof. ing. Carlo Monti, preside del Master di Architettura Sostenibile della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna;
Dott. Norbert Lantschner, direttore e ideatore di CasaClima;
Ing. Ruben Erlacher, docente ai Master CasaClima all’Università La Sapienza e LUMSA di Roma e alla Libera Università di Bolzano;
Ing. Sergio Pesaresi, progettista di Borgo Morandi.
In allegato il programma integrale del convegno.
In allegato la locandina del convegno.
Ingresso gratuito
È gradita la conferma di partecipazione: http://casaclima.editaweb.it
Per informazioni:
Ufficio stampa
èdita srl
via Acquario 112 – 47923 Rimini
tel. 0541 790882 – interno 106; fax 0541 790676
www.editarimini.com
|