Italiani all'Estero

L’ANFE in audizione al Senato per le questioni degli italiani all’estero

L’ANFE in audizione al Senato per le questioni degli italiani all’estero

Convocata dal Comitato per le Questioni degli Italiani all’Estero del Senato l’ANFE è intervenuta oggi a Roma

Roma, 22/02/2012 – In rappresentanza del Presidente Nazionale Paolo Genco sono intervenuti all’audizione di ieri in Senato, presieduta dall’on. Claudio Micheloni, il Vice Presidente Matteo Iacovelli e il Direttore Nazionale Gaetano Calà.

L’ANFE Associazione Nazionale Famiglie degli Emigrati ha dato il proprio contributo all’indagine conoscitiva sulle politiche relative ai cittadini italiani residenti all’estero portando all’attenzione del Comitato alcune importanti questioni.

La riforma del voto degli italiani all’estero, la riforma della legge sulla cittadinanza con particolare riferimento al riconoscimento della cittadinanza ai nati in Italia da genitori immigrati, il fenomeno dell’emigrazione italiana clandestina in America, e l’idea di un Albo delle Associazioni nazionali dell’emigrazione. Sono questi tra i punti principali trattati dalla  nostra Associazione e peri quali sono in programma una serie di iniziative in Italia e all’estero.

La versione integrale del resoconto dell’audizione sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito del Senato all’indirizzo http://www.senato.it/static/bgt/listasommcomm/0/78/s/16/index.html

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.