Italiani all'Estero

Atri. SCIOLE’ A NEW YORK CON 2 VIDEO

Vengono presentati in anteprima mondiale a Brooklyn, NEW YORK,  due nuovi video del filmaker FLAVIO SCIOLE’  all’interno di ‘Karne’Vale’ che si svolge il prossimo 3 Marzo. L’evento è curato da Electric cabbage (Sara Pettinella & Chiara Bernasconi) è vuole trasmettere i lati più oscuri del Carnevale italiano. Sciolè presenterà due opere sperimentali: ‘This is my face’ e ‘The Dark Side of Frankenstein’. Nel primo film maschere su maschere vanno a ‘smascherare’ un Uomo restituito attraverso performance, rimandi simbolici e decadenza. Nell’altro si narra la storia di un uomo autoreclusosi con la maschera di Frankenstein, che non può dismettere,  e le proprie memorie d’infanzia. Il carnevale, quindi, diviene l’unica Uscita, l’unico giorno di normalità. In Febbraio, sempre a New York, Sciolè ha partecipato al Festival Kairos Interruptus.

Nel 2011, Sciolè è stato presente-proiettato  a decine di Festivals  tra cui Rooftop Benefit Party (New York), MACRO di Roma, One Minute Film & Video Festival (Svizzera), Istituto Italiano di Cultura (New York).

FLAVIO SCIOLE’(Atri,1970). Agisce come attore, regista, performer da circa venti anni ed opera prevalentemente nella sperimentazione e nella ricerca rispetto a video(anticinema), teatro(antiteatro) e performance. Circa  300 i lavori video proiettati-premiati-segnalati in Italia ( Rai Uno, 52a Esposizione Internazionale D’Arte La Biennale di Venezia, Romaeuropa, Roma3filmfestival) e nel mondo: Francia, Portogallo, Marocco, Grecia, Finlandia, Romania, Usa, Lituania, Macedonia, Argentina, Inghilterra, Germania, Russia, Spagna, Svizzera, Tunisia, ecc. Da anni gli sono dedicate retrospettive (New York, Roma, Londra) e scritti (Nocturno, Segno Cinema, Close-up, BizzarroCinema.it).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.