Teramo e Provincia

Teramo. Mercoledì 2 maggio, a fianco di Amnesty International il Teramo Basket per la difesa dei diritti umani

Mercoledì 2 maggio, a fianco di Amnesty International il Teramo Basket per la difesa dei diritti umani

Teramo, 28 aprile 2012 – Per celebrare il 50° compleanno di Amnesty International il gruppo di Amnesty Teramo sarà presente in occasione della partita, nell’ultima giornata di campionato di Basket di serie A, Teramo Basket – Casale Monferrato, il 2 maggio alle ore 20.30 presso il PalaScapriano. Durante la presentazione delle squadre i giocatori indosseranno le magliette dello “Human Rights Tour 50”, tour che ha coinvolto concerti, rappresentazioni teatrali, reading e molto altro in ogni parte d’Italia.

All’ingresso del PalaScapriano vi sarà un punto informativo di Amnesty International di raccolta firme e fondi. Sarà possibile firmare contro la discriminazione delle persone gay, lesbiche, bisessuali o transgender, o presunte tali, e in particolare per Jean-Claude Mbede.

Jean-Claude Roger Mbede è uno studente di 31 anni, sta scontando una condanna a tre anni di carcere in Camerun esclusivamente a causa del suo orientamento sessuale, reale o presunto. È a rischio di attacchi omofobici e maltrattamenti durante la detenzione.

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L’associazione è stata fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 70.000 soci. Per il suo contributo al rafforzamento della libertà, della giustizia e di conseguenza della pace nel mondo, nel 1977 Amnesty International ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.

La visione di Amnesty è quella di “un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani“. Nel perseguimento di questa visione, la missione di Amnesty è “di svolgere attività di ricerca e azione finalizzate a prevenire ed eliminare gravi abusi di tali diritti.

Responsabile Gruppo Amnesty 286 Teramo  – Amnesty International

Angela Lobascio –

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.