Riunita la Commissione del Concorso
“Quale Gonfalone..?”
Nei giorni scorsi si è riunita, in Municipio, la Commissione del Concorso scolastico “Quale gonfalone?”, l’iniziativa di cui è promotore il Presidente del Consiglio Angelo Puglia, finalizzata all’ideazione e alla realizzazione grafica di uno Stemma identificativo delle diverse aree del territorio comunale.
Il Concorso per questa seconda edizione, ha coinvolto gli studenti delle classi terze delle scuole medie inferiori, chiamati ad elaborare progetti grafici che hanno avuto come soggetto il Quartiere di San Berardo.
Hanno partecipato al Concorso gli istituti scolatici:
v Scuola media “Zippilli” con 5 elaborati;
v Comprensivo Statale Savini – San Giuseppe, con 10 elaborati;
v Scuola Media di San Nicolò a Tordino, con 2 elaborati..
La commissione giudicatrice è composta da:
- Angelo Puglia, Presidente del Consiglio Comunale – Presidente
- Piero Romanelli, Assessore alla Pubblica Istruzione – componente
- Lino Befacchia – componente esperto.
La Commissione tornerà a riunirsi, per la formazione della graduatoria finale, il prossimo 10 aprile.
Ai primi tre gruppi classificati verranno assegnate le seguenti borse di studio:
1° classificato: 2.000 euro
2° classificato: 1.000 euro
3° classificato: 500 euro
I premi saranno consegnati nel coro di una apposita cerimonia che si terrà nella Sala Consiliare del Municipio. L’iniziativa è interamente finanziata con un contributo di sponsorizzazione della Banca Dell’Adriatico.
Il Presidente del Consiglio Angelo Puglia sottolinea: “Abbiamo registrato una bella risposta da parte delle scuole, coinvolte nel progetto con la finalità di favorire tra i giovani la conoscenza delle attività istituzionali. L’ideazione, infatti, è emersa dalla conoscenza delle funzioni e delle attività degli organismi territoriali. Altro obiettivo del Concorso è di consolidare il senso di identità territoriale, di appartenenza alla comunità. Ringrazio la Banca dell’Adriatico, e il Presidente Giandomenico Di Sante, che così conferma quella attenzione al territorio e alle istituzioni che da sempre ne contraddistingue le attività e l’operato”.