Cultura & Società

Tortoreto. “ I premiati della 10° edizione del Premio Teramo che Lavora “

“ I premiati della 10° edizione del Premio Teramo che Lavora “

L’evento più atteso dell’anno è giunto alla 10° edizione sabato 31 marzo all’Hotel Panoramic Salone delle Feste di Tortoreto. Il “Premio Teramo che Lavora” ha compiuto 10 anni. La manifestazione è dedicata all’imprenditoria dell’intera Regione Abruzzo. L’evento di grande richiamo è organizzato dall’associazione “Premio Teramo che Lavora” presieduta da Patrizio Panichi.

Foto Ufficio Stampa: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3323706385962.142554.1667432035&type=1

L’iniziativa ha premiato le aziende e i suoi protagonisti che hanno segnato nel corso degli anni le tappe dei successi economici delle provincie abruzzesi. L’obiettivo del Premio è stato quello di accomunare in una sorta di abbraccio le aziende e i loro capitani in una serata di festa dove per una volta è stato possibile mettere in luce l’ottimismo che deve prevalere in questo momento d’incertezza.   Dunque l’obiettivo era valorizzare gli imprenditori più meritevoli nei settori trainanti dell’economia quali il commercio, l’agricoltura, l’industria e il turismo, soprattutto in un momento economico particolarmente critico.

Infatti durante la serata sono stati premiati Gianfranco Di Pancrazio e Roberto Cascioli dell’Allegro Palcoscenico di Tortoreto un premio alla tenacia, alla caparbietà e alla voglia di mettersi in gioco, Fronte Mare con Matteo Ciarpella e Armando Coccia di Alba Adriatica azienda che si occupa della gastronomia ittica, punto di riferimento della cucina d’asporto, Pap Ristorazione di Sant’Atto dell’ingegnere Bruno Randi che da oltre 30 anni esercita l’attività di industria per la ristorazione collettiva. Inoltre, sono stati premiati Filiberti Cioti dell’azienda agricola F.lli Cioti di Paterni di Campli che ripropongono nei loro vini la rare uve di vitigni autoctoni, Franco Marini del Ricamificio Marini di Giulianova presente dal 1986 nel settore dell’ Abbigliamento, ed in particolare nel settore del Ricamo, Etichette ed Accessori per Prodotti di Lusso. Infine, è stato premiato Gelindo Di Luca Management di Teramo un’agenzia di spettacolo che opera sul territorio nazionale da circa 30 anni.

<< La situazione economica che stiamo vivendo, sta mettendo in ginocchio anche le realtà che una volta erano sane e solide. Noi comunque fieri di appartenere ad una Terra definita “forte e gentile non molliamo >> ha dichiarato Patrizio Panichi << è con questo spirito che rivolgiamo il nostro sguardo e la nostra gratitudine a quanti possiamo definire costruttori di benessere e progresso affinché con la loro intraprendenza riescano a tirare fuori il nostro Paese dalle fauci della crisi >>.

L’evento ha dedicato un prezioso momento alla solidarietà. << Com’è nel nostro stile quest’anno abbiamo spento le dieci candeline con il pensiero rivolto a quelle persone che sono fuori dal mondo lavorativo >> ha commentato Patrizio Panichi << tanto che l’associazione ha pensato di mettere a disposizione di un circolo ricreativo una tensostruttura per consentire loro momenti di svago collettivo >>.

Il 10° Premio Teramo che Lavora è stato presentato da Amedeo Goria (noto giornalista sportivo della Rai) e Veronica Maya (conduttrice di Rai Uno del programma televisivo “Verdetto Finale”. La novità assoluta di quest’anno è stata la presenza di una grande artista: Katia Ricciarelli. La nota cantante lirica ha presentato i suoi concerti accompagnata da un grande tenore: il Maestro Francesco Zingariello.  La madrina della serata è stata Matilde Brandi showgirl delle reti televisive Rai e Mediaset. Il divertimento è stato assicurato con i cabarettisti Franco Guzzo “il Maresciallo d’Italia” di “La Sai L’ultima” di Canale 5 e Angelo Carestia noto cabarettista vibratiano. Inoltre, si è tenuto lo spettacolo canoro “Sabbia sulle Note” con un artista figurativo che ha intrattenuto il pubblico con effetti speciali sulla sabbia. Infine, era presente Cristina Dima, Miss Grand Prix attualmente in carica.

Durante la serata è stata servita una cena a base di pesce con i vini dell’azienda agricola Cioti di Paterno di Campli in provincia di Teramo.

L’evento è stato patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Abruzzo, dall’amministrazione provincia di Teramo, dall’Università degli Studi di Teramo, dall’Unione dei Comuni, dalla Confcommercio, da Confindustria Teramo, dalla Federalberghi di Teramo, dal comune di Sant’Omero, dal comune di Castelli, dalla Poliservice e dalla Banca dell’Adriatico.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.