Chieti. Presentazione del libro di racconti di Vito Moretti, LA POLVERE SUL CUCÙ. (Edizioni Tabula fati), con l’Autore, interverrà l’editore Marco Solfanelli.

Ap – Edizioni Solfanelli


Domani, Giovedì 17 gennaio 2013 – ore 17:00, alla Libreria Libreria D’OVIDIO
Lanciano – Corso Trento e Trieste n. 44

Presentazione del libro di racconti di Vito Moretti, LA POLVERE SUL CUCÙ. (Edizioni Tabula fati), con l’Autore, interverrà l’editore Marco Solfanelli.
Scheda del libro

I racconti di questo libro tracciano il profilo di una comunità osservata con gli occhi di un giovane che scopre intorno a sé le dinamiche della vita, i capricci del destino, le risorse della volontà e delle passioni: una piccola comunità, dunque, che si anima di fatti e di momenti in cui ciascuno è messo alla prova del giudizio e della storia e nei quali gli individui – uomini e donne, vincitori e perdenti – trovano la verità del loro essere, la rivelazione che li fa crescere e i modi che consentono ai loro passi di restare sulla strada dei lunghi cammini.

I racconti si avvalgono, peraltro, di un dettato narrativo esemplare, esposto agli impulsi di una parola che si impone con le sue energie memoriali e liriche e che riversa sulla pagina le sue molte giaciture, le sue espressività psicologiche e i suoi legami con i grandi fuochi che danno il diritto all’io di esprimere la propria individualità e le proprie insegne umane e ideali, ed anche la facoltà di ricomporre esistenze e di interloquire con esse, prima che tutto svapori lontano e si cancelli.

Vito Moretti, originario di San Vito Chietino, insegna Letteratura Italiana all’Università di Chieti; ha pubblicato vari libri di poesia e di prosa e ha ricevuto numerosi premi, anche di rilievo internazionale; è tradotto nelle principali lingue europee.

Vito Moretti
LA POLVERE SUL CUCÙ
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-300-0]
Pagg. 168 – € 13,00

http://www.edizionitabulafati.it/lapolveresulcucu.htm