Il gruppo consiliare “PROGRESSO GIULIESE” aderisce alla “Scelta civica” del presidente Monti.
Nelle prossime elezioni politiche vogliamo dare il nostro convinto contributo al progetto politico sintetizzato nella c.d. “Agenda Monti: Cambiare l’Italia, riformare l’Europa”.
Dopo quasi un ventennio di uno pseudo-bipolarismo fazioso ed inconcludente che ha condannato l’Italia all’immobilismo e al declino, riconosciamo negli intenti del presidente Monti un disegno serio e coerente per far ripartire il Paese nell’ambito di una Europa più integrata e solidale.
Per questo non si tratta di una iniziativa “di centro” o “moderata”, ma di costituire un soggetto propulsore per la trasformazione dell’Italia, contro i populismi e i conservatorismi, di destra e di sinistra, per attuare riforme incisive di cui il Paese ha bisogno.
Il nostro gruppo, che ha più volte denunciato l’inadeguatezza e la pretestuosità degli attuali schieramenti politici anche a livello locale, si riconosce naturalmente nel “movimento civico, popolare responsabile”, che si sta raccogliendo attorno a Mario Monti per contribuire ad una nuova fase politica.
Per tali motivi e per dare maggiore forza a questo progetto, diamo vita ad un comitato elettorale per sostenere a Giulianova la lista “Scelta civica, con Monti per l’Italia”. Responsabili di tale organismo saranno Ottavio Di Stanislao, e Laura Romagnoli.
Il Gruppo consiliare
Massimo Maddaloni, Laura Ciafardoni, Gianfranco Francioni
Giulianova li 05/01/2013