Giulianova

Giulianova. Il gruppo consiliare “PROGRESSO GIULIESE” aderisce alla “Scelta civica” del presidente Monti.

Il gruppo consiliare “PROGRESSO GIULIESE” aderisce alla “Scelta civica” del presidente Monti.

Nelle prossime elezioni politiche vogliamo dare il nostro convinto contributo al progetto politico sintetizzato nella c.d. “Agenda Monti: Cambiare l’Italia, riformare l’Europa”.

Dopo quasi un ventennio di uno pseudo-bipolarismo fazioso ed inconcludente che ha condannato l’Italia all’immobilismo e al declino, riconosciamo negli intenti del presidente Monti un disegno serio e coerente per far ripartire il Paese nell’ambito di una Europa più integrata e solidale.

Per questo non si tratta di una iniziativa “di centro” o “moderata”, ma di costituire un soggetto propulsore per la trasformazione dell’Italia, contro i populismi e i conservatorismi, di destra e di sinistra,  per attuare riforme incisive di cui il Paese ha bisogno.

Il nostro gruppo, che ha più volte denunciato l’inadeguatezza e la pretestuosità degli attuali schieramenti politici anche a livello locale, si riconosce naturalmente nel “movimento civico, popolare responsabile”, che si sta raccogliendo attorno a Mario Monti per contribuire ad una nuova fase politica.

Per tali motivi e per dare maggiore forza a  questo progetto, diamo vita ad un comitato elettorale per sostenere a Giulianova la lista “Scelta civica, con Monti per l’Italia”. Responsabili di tale organismo saranno Ottavio Di Stanislao, e Laura Romagnoli.

Il Gruppo consiliare

Massimo Maddaloni,  Laura Ciafardoni,  Gianfranco Francioni

Giulianova li 05/01/2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.