Giulianova. Il nuovo libro di Dom Serafini sulla Tv

Il nuovo libro di Serafini sulla Tv
Spesso gli autori scrivono libri per compiacere i lettori. Il nuovo libro di Dom Serafini, “My 2¢ of Television Biz Wisdom” (o “Opinioni da due soldi sulla televisione”) invece sembra voler irritare i lettori, cogliendo lo spunto da alcuni inserzionisti della sua rivista che rifiutano di far pubblicare la loro pubblicitá a fianco dei suoi “My 2¢” editoriali, per non presentare l’annuncio ai clienti con uno stato d’animo maldisposto.

Questo libro, una raccolta di editoriali “My 2¢”, rappresenta il settimo libro di Serafini –ed il secondo scritto in inglese — e tratta di televisione in modo tale che sia gli esperti che il pubblico generalista possano trovarci qualcosa di interessante.
Gli argomenti del libro coprono: politica, regolamentazione, finanza, economia, pubblicitá, attori, critici, dirigenti, produttori, distributori, fiere, tecnologie vecchie e nuove, religione, creativitá, cultura, panoramiche internazionali, relazioni pubbliche, stampa cartacea e buon senso.
Solo 2¢ di buon senso, ma quanto basta per stimolare i lettori a sfatare il mito che la televisione rappresenti un argomento arido, da collocarsi in fondo al totem intellettuale.
Come precauzione é consigliabile leggerlo prima dei pasti, per evitare indigestioni.
Serafini é il direttore di
VideoAge
, rivista americana con sede a New York City, definita come “Business Journal of Television”. Pubblica un mensile internazionale settoriale per la Tv professionale (VideoAge.org) e quotidiani fieristici (VideoAgeDaily.com).
Serafini collabora inoltre con giornali negli Usa, Canada e Italia. Prima di lanciare
VideoAge, era direttore di TV/Radio AgeInternational
.
Il libro raccoglie oltre 180 editoriali dei 615 che Serafini ha scritto da quando ha fondato
VideoAge
nel 1981.
Il libro, per ora reperibile su Amazon, costa $4,99 (www.amazon.com/dp/B00AYRM8BS). In copertina si avverte che, trattandosi di soli 180 editoriali da due centesimi l’uno, per un totale di $3,60, il costo non offre un buon ritorno sull’investimento.