Marketing e comunicazione per promuovere il territorio
La Comunità Montana Sangro Vastese come “prodotto” per attrarre investimenti
Ammonta a diecimila euro la spesa prevista dalla Comunità Montana Sangro Vastese per attività di Marketing e promozione del territorio.
La delibera di Giunta (approvata il 20 dicembre scorso) fa riferimento al documento programmatico con cui l’Amministrazione indica tra i suoi obiettivi la promozione e la comunicazione orientate al consolidamento e all’implementazione della notorietà dell’Ente montano e del territorio di competenza.
“Le sfide della globalizzazione hanno conferito un nuovo ruolo al territorio – sottolinea il Presidente Antonio Scopino – si è passati da una competizione tra soggetti economici ad una competizione tra sistemi territoriali e la necessità di competere con sistemi omogenei impone di adottare una strategia di marketing che si pone come strumento di promozione del territorio e di stimolo allo sviluppo locale. Per questo – prosegue il Presidente – è richiesta una strategia in quanto la Comunità Montana Sangro Vastese e il territorio di competenza è considerata come un prodotto, e in quanto tale, va promossa e pubblicizzata, perché grazie ad una buona strategia di marketing è possibile valorizzare al massimo le caratteristiche socio-economiche – ambientali , stimolando e incentivando iniziative imprenditoriali e investimenti”.