Abruzzo

Marketing e comunicazione per promuovere il territorio. La Comunità Montana Sangro Vastese come “prodotto” per attrarre investimenti

Marketing e comunicazione per promuovere il territorio

La Comunità Montana Sangro Vastese come “prodotto” per attrarre investimenti

Ammonta a diecimila euro la spesa prevista dalla Comunità Montana Sangro Vastese per attività di Marketing e promozione del territorio.

La delibera di Giunta (approvata il 20 dicembre scorso) fa riferimento al documento programmatico con cui l’Amministrazione indica tra i suoi obiettivi la promozione e la comunicazione orientate al consolidamento e all’implementazione della notorietà dell’Ente montano e del territorio di competenza.

“Le sfide della globalizzazione hanno conferito un nuovo ruolo al territorio – sottolinea il Presidente Antonio Scopino – si è passati da una competizione tra soggetti economici ad una competizione tra sistemi territoriali e la necessità di competere con sistemi omogenei impone di adottare una strategia di marketing che si pone come strumento di promozione  del territorio e di stimolo allo sviluppo locale.  Per questo – prosegue il Presidente –  è richiesta  una strategia in quanto la Comunità Montana Sangro Vastese e il territorio di competenza è considerata come un prodotto, e  in quanto tale, va promossa e  pubblicizzata, perché grazie ad una buona strategia di marketing è possibile valorizzare al massimo le caratteristiche socio-economiche – ambientali , stimolando e incentivando iniziative imprenditoriali e investimenti”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.