Abruzzo

Pescara. Vito Moretti presenta il libro di Giancarlo Giuliani

Ap – Editoria

Libreria LIBERNAUTA (Pescara – via Teramo 27), Giovedì 31 Gennaio ‘13 – Ore 18,00

Vito Moretti presenta il libro di Giancarlo Giuliani

CAOS IPERMETRICO, Edizioni Tabula fati

Parteciperanno l’Autore e l’editore Marco Solfanelli

Scheda del libro

Dagli orizzonti filosofici e alchemici in cui si muovevano le sue sillogi precedenti, Giancarlo Giuliani giunge in questa raccolta a un nuovo respiro poetico, che dall’ampiezza sinfonica del poemetto iniziale, attraverso una discesa (umana e stilistica) “ad Inferos”, perviene a un canto corale finale, in cui viene celebrata una nuova consapevolezza.

È la coscienza che il viaggio non ha mai fine, che le scelte di percorso hanno senso per se stesse, non perché si possa sperare in una mèta pacificatoria. L’inquietudine non ha mèta, e il viaggio è il senso.

Ma la consapevolezza della vanità delle cose permette la conoscenza. E la poesia di Giancarlo Giuliani osa raccontarci il viaggio nel labirinto.

Giancarlo Giuliani, nato a Pescara, laureato in Lettere Classiche, insegna Italiano e Latino nelle scuole superiori. Presente in varie antologie, ha pubblicato negli anni Ottanta un saggio di sociologia dell’immagine. Dopo un lungo silenzio, ha pubblicato alcune raccolte di versi: “Ulisse non è mai partito” (Roma, 2009); “Liber Alchemicus” (Pescara 2010); “Libro Perduto” (Pescara, 2011). Nel 2012 ha pubblicato un radiodramma noir in 30 quadri, “Bisturi” (Pescara 2012).

Giancarlo Giuliani
CAOS IPERMETRICO
Presentazione di Vito Moretti
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-174-7]
Pagg. 56 – € 7,00

http://www.edizionitabulafati.it/caosipermetrico.htm

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.