Pineto e Thelethon: raccolti oltre seimila euro
Pineto e Thelethon: raccolti oltre seimila euro
La raccolta benefica di Thelethon, patrocinata dal Comune di Pineto, è riuscita a raggiungere un ottimo risultato.
Ne danno notizia il Sindaco Luciano Monticelli e l’Assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Fiorà che sottolineano la grande partecipazione dei cittadini che hanno dato il loro contributo attraverso l’acquisto di prodotti enogastronomici e oggettistica varia, esposti nei saloni della Villa Filiani dall’8 al 15 dicembre scorsi.
“ Quest’anno è stata raggiunta la somma pari ad euro 6.600,70 – commentano soddisfatti Sindaco e Assessore – eccellente risultato per una città come Pineto. Il nostro ringraziamento va all’ideatrice e instancabile organizzatrice dell’iniziativa, la prof.ssa Amalia Tartaglia, che da diversi anni è impegnata a fianco di Thelethon, con l’aiuto degli studenti della scuola media.”
“Attraverso la raccolta di fondi, Telethon finanzia progetti di ricerca per la cura di malattie genetiche rare – spiega Amalia Tartaglia – Grazie alla ricerca finanziata, per molti bambini nel mondo esiste la reale possibilità di un futuro libero dalla malattia. La sfida è ancora aperta, perché le malattie da combattere sono tante e molte famiglie aspettano una risposta. Il nostro contributo e quello dei tanti volontari coinvolti, ci arricchisce perché anche grazie a noi tanti bambini potranno tornare a sorridere”.